Fusaro è un cantautore torinese classe '97. Timido e riservato, ma capace di una scrittura profonda e sicura. Dotato di una sensibilità e di una fragilità non comuni, è naturalmente vicino sia alla sua generazione, la “z”, sia a quelle precedenti. La sua penna e la sua voce toccano corde ultimamente poco frequentate nel panorama italiano. E sono quelle di un artista riflessivo e introverso che, attraverso la sua musica, prova a riportare l'attenzione sul messaggio, sul contenuto e sull’unicità dei brani, caratteristiche delle quali la scena italiana forse inizia a sentire il bisogno.
Prodotta da Ale Bavo e in uscita per Libellula/Vertigo, Dormi Serena è una canzone intima, curata nella sua essenzialità nella quale la voce leggera e delicata si mescola all’arpeggio di chitarra e ogni singola nota ha il suo spazio e il suo peso specifico. Si viene trasportati attraverso le immagine evocate: una casa al mare, una vacanza, il desiderio di riposo... I rumori di una città in movimento fanno capolino nel mare di synth in cui ci si trova immersi: il gancio necessario per ritornare alla realtà.
Dormi serena è una ninna nanna, nata per cullare un sonno e risvegliare i ricordi più sereni. In questo caso la prima vacanza insieme, una casa tutta per sé, una spiaggia da cartolina, e un aquilone che, se tenuto nel punto giusto, può impedire al sole di spezzare il sogno di chi più si ama. - FUSARO
Fusaro è Fabrizio Fusaro, cantautore piemontese nato nel 1997. Nel 2017 trova nella canzone la sua forma d'espressione prediletta e comincia a esibirsi chitarra e voce in alcune serate open mic per combattere l’insicurezza e affacciarsi alla dimensione della musica live. Selezionato per il progetto ReHub di ResetFestival Torino 2017, inizia il suo percorso di crescita che lo porterà a esibirsi nel torinese e a suonare in apertura per artisti come Ministri, Eugenio in Via di Gioia, Bianco, Daniele Celona, Gnut e altri. Negli anni a seguire verrà chiamato a esibirsi sui palchi del Meeting del Mare, Scampia Music Fest, Fans Out Festival, Notte Rossa Barbera (Sotto il Cielo di Fred), Maledetta Primavera Festival, Seeyousound Festival, Mei – Meeting Indipendenti e per le rassegne Glocal Sound e La Città della Canzone. Il 17 maggio 2019 si esibisce alla Latteria Molloy (BS) per la finale della decima edizione del concorso Musica Da Bere. Nel 2019 si concretizza la collaborazione con Ale Bavo, musicista e produttore torinese, già al lavoro con Subsonica, Levante, Bianco, Mina e tanti altri. Il 15 marzo 2019 pubblica il suo primo singolo Solo un giocattolo, brano dedicato al fratello e all'infanzia passata insieme. Il 21 giugno dello stesso anno esce il suo secondo singolo Vile (a riva), brano ispirato alla lirica di Guido Gozzano "Invernale". Il suo disco d’esordio Di quel che c'è non manca niente è atteso per l’inizio del 2021, ed è prodotto interamente da Ale Bavo e suonato dalla band torinese Duopotrio.