Dopo l'accoglienza positiva dei singoli "Lei non sa chi sono io" e "Non Capisco" l'artista romano UnFauno pubblica "Firefly", il singolo che anticipa il disco d’esordio.
"Firefly" è un brano caratterizzato da influenze dark/new-wave che non parla d’amore ma dell’Amore; e di come lo si è perso. UnFauno srotola le sue domande più profonde e sentite indicando tra le righe dove trovare le risposte: riscoprendo quella lucciola dimenticata che brilla dentro ogni persona.
La sazietà semantica è un fenomeno in base al quale la ripetizione ininterrotta di una parola porta alla sensazione che essa abbia perso il suo significato. Se ripetiamo un termine per cento volte, perderà per noi ogni senso. Dopo anni di stucchevoli commedie romantiche, canzoni smielate e tv spazzatura, conosciamo ancora il vero significato della parola “amore”? - UnFauno
BIO
Fauno Lami, in arte UnFauno, nasce a Roma il 3 Dicembre 1989. Frequenta le scuole dell'obbligo con scarso entusiasmo abbandonando poi l’università a qualche esame dalla laurea per dedicarsi alle sue vere passioni: Musica e Meditazione. Crea allora un gruppo alternative rock con cui suonerà in diversi locali romani, prima di scioglierlo e iniziare una carriera solista per imparare a far pace con la solitudine: per sentire meglio i baci e gli schiaffi, i fischi e gli applausi. Con lo scopo di chiarirsi le idee entra a far parte nel 2014 di una comunità spirituale. Ne uscirà invece 5 anni dopo con le idee meravigliosamente confuse. Da quella confusione nascerà "Insecurity", il suo primo album solista in uscita il 19 Novembre per Phonarchia Dischi. Ad anticiparlo i singoli "Lei Non Sa Chi Sono Io", "Non Capisco" e "Firefly".