Teneri tranci di tonno cotti al vapore conditi con un filo di olio extravergine di oliva rendono il Tonno VeroSapore il prodotto ideale per i veri amanti del tonno dal gusto autentico e deciso.
La linea di prodotti Non si sgocciola nasce dalla volontà di rispondere alle esigenze dei consumatori alla ricerca di prodotti buoni, di qualità e sempre più pratici, poiché non è necessario sgocciolare il prodotto prima dell’uso.
Completano la gamma il Tonno all’Olio d’Oliva, nato dalla collaborazione tra Mareblu e Legambiente, la cui ricetta prevede la stessa quantità di tonno presente in una lattina di tonno da 80g ma con meno olio*; il Tonno VeroNaturale, che presenta la combinazione di soli tre ingredienti – tonno, sale e un filo d’acqua che consente di preservare il suo buon sapore e ne rende la consistenza soda e compatta;il Tonno Leggero che, con il 60% di grassi in meno**, è ideale per chi tiene alla propria linea senza rinunciare al gusto.
Le proposte di tonno Non si Sgocciola Mareblu si adattano perfettamente a tutti i gusti, per chi è alla ricerca di piatti semplici e veloci da abbinare a tutto il sapore del pesce, insieme ad uno degli ingredienti preferiti dagli italiani: la pasta!
*Tonno all’Olio d’Oliva Mareblu Non si Sgocciola (peso netto 60g)
**-60% di grassi rispetto alla media del contenuto di grassi delle conserve di tonno all’olio (di oliva ed extravergine di oliva) dei principali attori del mercato. Dati di vendita IRI – Base: Analisi interna da risultati di laboratorio esterno indipendente (marzo 2018).
Amanti della pasta: allacciate il grembiule e di corsa ai fornelli!
PASTA DELIZIOSA AL TONNO VEROSAPORE DI MAREBLU
Ingredienti:
- 1 confezione di Tonno VeroSapore da 60gr
- 160 gr di pasta di semola
- 100 gr di ricotta
- 10 pomodorini ciliegini
- 1 spicchio di aglio
- Olio Extra Vergine di Oliva
- Capperi q.b.
- Olive q.b.
- Sale e pepe
- Origano
Procedimento:
Cuocete la pasta. Nel frattempo, soffriggete l’aglio con un filo d’olio in una padella capiente. Aggiungete i pomodorini tagliati in 4 spicchi e fateli saltare in padella a fuoco vivace per qualche minuto. Eliminate lo spicchio di aglio. In una ciotolina stemperate la ricotta con poca acqua di cottura, poi condite la crema con sale, pepe e un pizzico di origano. Scolate la pasta al dente e tuffatela in padella insieme ai pomodorini. Aggiungete la crema di ricotta, il Tonno VeroSapore, i capperi e le olive. Mescolate il tutto e se necessario allungate il sugo con poca acqua di cottura. Cospargete di pepe macinato grosso e servite.
Fonte notizia
www.mareblu.it