I volontari della campagna internazionale “La Verità sulla Droga” della Fondazione “Mondo Libero dalla Droga”, distribuiscono gratuitamente opuscoli informativi in ogni parte del pianeta.
Sabato mattina a SanGiovanni Valdarno i volontari del Celebrety Centre della Citta di Firenze, hanno distribuito gratuitamente più di 800 opuscoli alle persone del posto che erano prsenti nell'affollatissimo mercato
Quando è stato fatto un sondaggio a degli adolescenti, il 55% ha risposto che era stato a causa di pressioni da parte dei loro stessi amici. Volevano essere alla moda e popolari; gli spacciatori questo lo sanno bene. Loro sono motivati dai profitti che ricavano dalla vendita, diranno qualsiasi cosa per far si che si acquisti droga: “La cocaina renderà la tua vita un party”.
A loro ovviamente non importa se la droga rovina la vita di giovani, poichè ciò che vogliono è solo essere pagati, il denaro è la sola cosa che conta.
Una giovane ha definito la sua dipendenza dalla cocaina così: sei come una farfalla notturna appiccicata ad una lampada ti attrae sempre di più e non puoi fermarti, non è una cosa fisica, è nella tua testa. Più ne ha e più ne prendi fino a che lei ti prende la vita.
La droga isola e spegne le sensazioni desiderate con quelle indesiderate. Così mentre aiuta a fornire un breve periodo di sollievo dal dolore, disagio o incertezza, elimina l'abilità e la prontezza e rende confuso il pensiero.
Anche le medicine sono droghe, oggi si ricorre al loro uso troppo facilmente senza pensare alle conseguenze di un uso esagerato e sconsiderato In realtà sono droghe, infatti in farmacologia la droga, chiamata anche farmaco, è una sostanza chimica utilizzata per trattare, curare, prevenire o diagnosticare una malattia o per promuovere il benessere, una volta i principi attivi erano estratti da piante, oggi sono quasi esclusivamente di sintesi.
Dobbiamo sempre tener presente che quelli che chiamiamo medicinali sono comunque droghe che velocizzano, rallentano o cambiano il modo di operare all'interno dell'organismo , a volte sono necessarie, ma sono comunque droghe, agiscono come stimolanti, o sedativi e possono uccidere. Se se ne fa un uso sconsiderato hanno lo stesso effetto delle droghe illegali.
L'informazione serve a sapere cose importanti sulle droghe affinchè una persona che decide di farne uso possa fare una scelta consapevole.
“I dati falsi possono far commettere errori stupidi. Possono perfino impedire di assimilare i dati autentici . E' possibile risolvere i problemi dell'esistenza solo quando si posseggono dati autentici”. L. Ron Hubbard
https://it.drugfreeworld.org/drugfacts/cocaine.html
https://www.youtube.com/watch?v=9OuP_rRQp1o
Fonte notizia
www.drugfreeworld.org