Colapesce e Dimartino tornano live in un ultimo tour per festeggiare con il loro pubblico questi primi cinque anni di sodalizio artistico di grande successo, prima di una naturale e fisiologica pausa.
Lo scorso 6 dicembre 2024 è uscito per Numero Uno / Sony Music “Archi, ottoni e preoccupazioni – Dal vivo, con Orchestra”, il loro primo album live, registrato a giugno a Lugo di Romagna in occasione del concerto realizzato sul palco del Ravenna Festival con l’Orchestra La Corelli diretta da Davide Rossi, che ne ha curato anche gli arrangiamenti.
E martedì 14 gennaio 2025 alle ore 21.00 il duo siciliano torna ad esibirsi in Romagna con La Corelli al Teatro Comunale “Walter Chiari” di Cervia celebrando una storia di successo e un percorso musicale che ha saputo catturare le contraddizioni del nostro tempo con rara delicatezza e acume. Uno stile onirico dagli echi battiatani, la perenne sensazione di essere presenti ma con la mente altrove e l’abilità unica di osservare le nostre consuetudini e i nostri lati oscuri, restituendoceli sempre in maniera “leggerissima”.
I biglietti per la data (10 - 20 €) sono disponibili on-line sulla piattaforma OOOH.EVENTS.
Il concerto nasce in collaborazione con Vivo Concerti, Associazione Italiana Musica dal Vivo, Picicca MGMT, 42, e Dischi Numero 1 ed è frutto della preziosa sinergia tra La Corelli, Ministero della Cultura, Comune di Cervia, AIAM e Tuke SAS.