Quanti aggettivi possono caratterizzare un materiale? Se parlassimo di un materiale particolare come la Melamina?
Elegante, durvole, leggera, robusta, moderna,lavabile, riutilizzabile, eco-friendly e, soprattutto, 100% adatta al contatto con gli alimenti.
Nel nuovo store "Camilla Maison" tra la vasta gamma di stoviglie, tazze, piatti ed accessori necessari a dare quel tocco in più alla tua tavola, sono disponibili i nuovi articoli in melamina per il mondo tableware.
Questo materiale ha la capacità di valorizzare e rendere ancora più eleganti e versatili le ricette servite nei contenitori, piatti e vassoi realizzati con questo materiale e che, negli ultimi anni, hanno conquistato il mondo HO.RE.CA e della ristorazione professionale.
Melamina, che cos'è?
Emanuela di Camilla Maison spiega che cos'è la melamina: un materiale sostenibile e molto amato da chi lavora nel campo della ristorazione.
Si tratta di un materiale con particolari caratteristiche con un alto livello di versatilità. I prodotti sono utilizzati per lo più per servire aperitivi o allestire buffet, creando un'ambientazione moderna e curata.
Nulla toglie che accessori, vassoi e servizi piatti in melamina possano essere utilizzati sia per organizzare catering e brunch a livello ristorazione, sia nella quotidianità domestica per dare un tocco di originalità e colore a pranzi e rinfreschi in qualsiasi location e con qualsiasi stile.
La melamina è sicura?
Davanti alla domanda:"la melmanina è un materiale sicuro?" si può rispondere dicendo che si tratta di una resina termoindurente pregiata BPA-free, cioè priva di bisfenolo, utilizzata per la realizzazione di accessori, stoviglie ed altre attrezzature per la tavola e la cucina.
La melamina è un materiale estremamente resistente alla rottura e leggero, superficialmente lucido e liscio, esteticamente somigliante alla porcellana.
I piatti in melamina, così come gli altri prodotti melaminici, non si rovinano, quindi non sono soggetti a crepe nè scheggiature, non si rompono e non si deformano.
Ecco allora che i prodotti in melamina sono idonei a lavaggi in lavastoviglie ma si lavano facilmente anche a mano con spugne non abrasive e detergenti neutri. Diventano così riutilizzabili e amici dell'ambiente!
Tuttavia, non possono essere utilizzati per cuocere nè riscaldare, quindi, amano la lontananza da fornelli, piastre, forni e microonde!
I prodotti in melamina per tavola e cucina sopportano invece le basse temperature, dai -20°C fino a 70°C, e possono essere collocati in freezer e in frigorifero.
La chicca che dà quel tocco in più di preferenza rispetto ad altri materiali è la capacità della melamina di non assorbire gli odori ed è perfetta per essere trasportata poiché non è fragile!
Tutti i prodotti in melamina proposti nello Store Camilla Maison sono stati testati e certificati, qualitativamente parlando, e sono rispettosi dei Regolamenti e delle Direttive nazionali e comunitarie in ambito di norme di sicurezza e salute.
Dopo tante belle parole che decantano le caratteristiche e le qualità dei prodotti in melamina, la domanda che sorge spontanea è: "ma quanto mi costano?".
Un aspetto da non sottovalutare è proprio il rapporto qualità - prezzo. I prodotti proposti in Camilla Maison sono articoli in melamina per la tavola, di alta qualità, accessibili a prezzi vantaggiosi, proprio per fare in modo che tutti possano avere in casa questa tipologia di articoli, perfetti per soddisfare qualsiasi "situazione culinaria"!
Fonte notizia
camilla.maison