Il rilancio dell'edilizia nella fase post pandemica, la sicurezza nei cantieri, il ridimensionamento del costo degli oneri per i committenti e il contrasto alla lentezza della burocrazia negli enti pubblici, che determina ulteriori difficoltà per le imprese.
Questi, in sintesi, gli argomenti che animeranno la puntata odierna del format Il Caleidoscopio, ideato da Vincenzo Lapunzina, che oggi ospiterà Carmelo Garofalo, presidente del Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia di Palermo.
Un'occasione per rilanciare le istanze di recente messe nero su bianco dal Collegio , che ha anche lanciato l'idea di un patto trasversale tra istituzioni ordinistiche, sindacati datoriali e dei lavoratori, enti pubblici e imprese per risollevare le sorti dell'edilizia, messa in ginocchio dall'emergenza sanitaria.
Tra gli argomenti che saranno trattati, anche i provvedimenti che la Regione Siciliana intende mettere in atto per rilanciare il comparto, che ha registrato ultimamente fortissime perdite in termini occupazionali e sul quale città come Palermo hanno tradizionalmente fondato la propria economia.
Fonte notizia
www.geometri.pa.it