Gli amministratori ce lo stanno dicendo in ogni modo possibile: se usiamo la MASCHERINA e i guanti o igienizzante per le mani, possiamo ridurre un eventuale contagio e possiamo riprendere il lavoro e la vita sociale.
Per dare maggiore supporto ai governi nel diffondere le direttive in merito alla prevenzione, la chiesa di Scientology ha realizzato il Centro delle risorse per la prevenzione con opuscoli e video informativi scaricabili in 20 lingue. Sono di facile consultazione e, cosa molto importante, sono condivisibili sui social.
Raggiungere più popolazione possibile con le dovute informazioni a volte non è proprio così semplice. Inoltre bisogna tener conto delle idee di persone che a volte considerano di non dover seguire certe regole per un sacco di motivi personali …insomma a volte le difficoltà nel seguire certe direttive, sono tante quante i cittadini stessi.
Ma alla fine, qualsiasi sia l’ideologia politica o personale, la cosa importante è che ognuno si adoperi per mantenere se stesso e gli altri in buona salute con un adeguata prevenzione.
“Un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cura”, scrisse il fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard e l’efficacia della prevenzione si è dimostrata valida in ogni angolo del mondo dove, con le dovute misure preventive, si è riusciti a debellare o ridurre il contagio del Covid19.
Ora stiamo affrontando un ulteriore fase; la ripresa delle attività e dei contatti sociali.
Le mascherine possono aiutare a limitare la diffusione dei germi quando una persona malata parla, tossisce o starnutisce. Indossando queste mascherine, le persone malate possono aiutare a prevenire la diffusione di malattie ad altri.
È anche importante ricordare che si potrebbe essere contagiosi senza nemmeno rendersene conto. Per esempio, una persona potrebbe avere dei germi nel suo corpo senza però avere alcun sintomo di malattia. Tuttavia, qualcun altro a contatto con lei può comunque contrarre l’infezione.
A Padova, i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology sono disponibili per ulteriori informazioni al 348 3332499.
C’è un altro scopo a cui può servire una mascherina: può aiutarti a evitare che tu ti tocchi la bocca o il naso.
Per esempio, se tocchi una superficie che è stata contaminata da una persona malata che l’aveva toccata prima di te, i germi ti finiranno sulle mani. Se poi ti tocchi il naso o la bocca con la mano, questi germi entreranno nel tuo corpo e ti infetteranno. Questo è uno dei modi principali in cui i germi possono diffondersi.
Quindi una mascherina può aiutare a prevenire l’infezione in quanto è meno probabile che tu ti tocchi la bocca e il naso quando ne indossi una.
Mantenere una certa distanza quando si comunica con le altre persone, quando si mangia o quando si interagisce in altri contesti sociali, contribuirà a proteggere dalle malattie sia te che gli altri.
Fonte notizia
www.scientology-padova.org www.scientology.it staywell