Questa zona è stata presa di mira dai volontari, che come altre zone libere del lungo mare, si riempie di rifiuti e plastica sparsi nel verde, e sulla spiaggia. Oltre ad essere poco gradevole a livello estetico, inquinano e non è neanche salutare dal punto di vista igienico.
l decoro è sempre gradito. Son stati parecchi i ringraziamenti ricevuti da parte dei passanti che hanno fatto notare ai volontari che darsi da fare, anche nel prendersi cura dell’ambiente, è sempre utile e crea un buon effetto nella società.
Il filosofo L. Ron Hubbard scrisse diverse cose riguardanti l’uomo tra cui dare il buon esempio: “noi influenziamo molte persone. Questa influenza può essere buona o cattiva. Se vivi seguendo delle buone regole, darai un buon esempio. Non sottovalutare gli effetti che puoi avere sugli altri semplicemente parlando di queste cose e dando tu stesso un buon esempio.”
Infatti oltre a rendere più piacevole e pulita la zona frequentata dai passanti ed abitanti della zona, l’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare le persone ed essere ancora più partecipi nel mantenere la città pulita e di contribuire alla riduzione dell’inquinamento ambientale.
Inoltre l’invito è esteso a chiunque voglia partecipare agli interventi di pulizia, dando così il buon esempio, come dice anche il filosofo L. Ron Hubbard, a cui i volontari si ispirano, che sostiene: “Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare ad avere cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale, si prosegue suggerendo agl’altri di fare altrettanto”.
La pulizia e l’igiene nelle nostre città, sono ingredienti indispensabili ad elevare lo standard di vita.
Consulta il sito dei volontari: www.ministrovolontario.it
Fonte notizia
www.ministrovolontario.it