Brusciano In Memoria di Carmine Vincenzo Castaldo detto “Chiarugi”. (Scritto da Antonio Castaldo)
A Brusciano, il mondo dello sport e della Pubblica Amministrazione locale è in lutto per la morte di Carmine Vincenzo Castaldo, colui che da tutti era conosciuto come “Chiarugi” per la sua giovanile attività calcistica. Il triste annuncio è stato dato nel pomeriggio del 7 maggio 2020 dal fratello Franco, dalle sorelle Rosa e Grazia, dai cognati, nipoti e parenti tutti
Il sociologo e giornalista, Antonio Castaldo, dell’Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali, Iesus, così manifesta il suo commemorante pensiero: “I bruscianesi, dopo averlo applaudito sui campi di calcio, lo hanno poi conosciuto e stimato come onesto e ligio dipendente del Comune di Brusciano dove ha prestato servizio sempre assicurando garbata competenza nelle sue funzioni e contribuendo al buon andamento e all’imparzialità della pubblica amministrazione, nel rispetto dell’articolo 97 della nostra Costituzione. Conserveremo il caro ricordo dell’amico Enzuccio e della sua esemplare vita di sportivo virtuoso e di cittadino attivo e responsabile. Ai suoi familiari le più sentite condoglianze”.
Alla ferale notizia che in un baleno si è diffusa per tutta Brusciano, il Sindaco Avv. Giuseppe Montanile dalla sua pagina fb così si è espresso: “In questo giorno di dolore, rivolgo le più sentite condoglianze, a nome di tutta l'amministrazione comunale e di tutti i dipendenti, alla famiglia di Carmine Vincenzo Castaldo per la sua prematura e triste dipartita. Nei tanti anni di impiego si è sempre caratterizzato per disponibilità e rettitudine”.
La salma proveniente dall’Hospice di Cicciano domani 8 maggio 2020 alle ore 15.00 proseguirà per il Cimitero Comunale di Brusciano. Cerimonia funebre vietata in virtù del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’emergenza sanitaria Covid-19.
IESUS-Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA-IT-EU