Il mondo dell’illuminazione di design, è sempre in fermento e tra le soluzioni spesso al centro dell’attenzione, si trovano i lampadari a sospensione di design, da sempre oggetto di attenzione da parte di chi motivato a rinnovare la propria casa con stile.
Negli ultimi mesi, nel mio lavoro di arredatore di interni, ho avuto modo di riscontrare come buona parte della clientela interessata all’acquisto di un lampadario a sospensione, si indirizzi sempre più spesso verso un numero limitato di modelli, maggiormente apprezzati per una serie di caratteristiche dei materiali ed estetiche.
Vediamo quali sono i 5 lampadari a sospensione più apprezzati dai miei clienti:
1 posto:
Al primo posto della nostra classifica, si posiziona sicuramente la lampada a sospensione Kartell Gè di Ferruccio Laviani. Dalle linee contemporanee ed eleganti questa soluzione è tra le lampade Kartell, sicuramente una delle più apprezzate. Realizzata in policarbonato, risulta sempre molto interessante in contrasto se posizionata con un arredamento di tipo classico.
2 posto:
Tarbes di Eglo. Questa lampada a sospensione del noto marchio Italiano di lampade design, rappresenta una delle soluzioni più in voga tra gli amanti di lampade in stile industriale. Apparentemente in stile retrò, questo lampadario a sospensione rientra di diritto nella nostra classifica, vista la sua enorme diffusione e lo straordinario rapporto qualità prezzo dei questa offerto per questa soluzione dal noto marchio di lampade Eglo.
3 posto: Castore di Artemide. Una delle soluzioni più facilmente abbinabili. Dalle linee apparentemente semplici, Castore rientra trai grandi classici di Artemide, Probabilmente una delle lampade a sospensione più imitata dalla concorrenza, proprio per via del suo straordinario successo.
4 posto: SLAMP Veli. Tra le lampade a sospensione SLAMP, Veli si caratterizza per la sua forma floreale in perfetto contrasto con la modernità dei materiali di cui è fatta. Dalle linee decisamente complesse, Veli è ormai una delle soluzioni più note del marchio di lampade SLAMP che con questa realizzazione ha confermato la straordinaria fattura dei suoi prodotti, sempre alla ricerca di nuovi modi di rappresentare la natura circostante.
5 posto: al quinto posto, ma solo teorico, inseriamo la lampada a sospensione Glory di Ideal Lux, ancora una volta un’marchio italiano, a conferma di come il made in Italy rimanga sempre al centro nel mondo dell’illuminazione per ambienti, senza lasciare molto spazio a ditte straniere.
Vuoi sapere di più sul mondo delle lampade a sospensione? Allora ti consigliamo la lettura integrale del nostro articolo sul blog LampadeDesign.net ▷Leggi l’articolo per intero.
Fonte notizia
www.lampadedesign.net lampade-a-sospensione