Negli ultimi anni, sono sempre di più le persone che si avvicinano al mondo dei lampadari led. Se in passato il mondo delle lampade led appariva solo economicamente vantaggioso, oggi, con l’avvento delle ultime tecnologie in questo settore, questi apparecchi di illuminazione non sono più solo economicamente convenienti, ma diventano anche belli da vedere!
Sempre di più sono infatti le persone che decidono di abbandonare i vecchi lampadari a incandescenza, per provare i nuovi lampadari led moderni, ormai non più legati alla tecnologia dei faretti. L’avanzamento della tecnologia nel campo delle lampade a led, oggi consente di produrre lampade la cui vita è garantita dalle stesse aziende per oltre 20.000 ore, un tempo quasi infinito se paragonato alle vecchie lampade ad incandescenza. Le aziende più innovative nel campo, dichiarano che i propri lampadari led, possono generare luce, senza mai dover sostituire una lampada per oltre 50.000 ore, che in anni di vita, considerando che questi lampadari vengono accessi solo nelle ore notturne, equivalgono a circa 30 anni.
Il successo dei nuovi lampadari led è tale, che anche i big nel settore dell’illuminazione, dopo un qualche momento di esitazione, hanno iniziato ad investire, aprendo la strada ad una nuova serie di lampadari led moderni, che non siano solo funzionali, ma che siano anche belli da vedere. Questo è il caso od esempio della del lampadario led design di Artemide Price, famoso per i diversi giochi di luce generati grazie ai suoi archi sospesi.
Tra i marchi più rilevanti nel settore, i lampadari led Philips, giocano certamente un ruolo estremamente rilevante, non a caso è stata proprio quest’azienda che tra le prime, ha deciso di investire nel settore, aprendo la strada a questa nuova generazione di lampade a led.
Tra le soluzioni più richieste, si segnalano in particolare i lampadari led dimmerabili, e cioè quei lampadari dotati di un dimmer, un regolatore di intensità della luce, che consente all’utilizzatore di regolare non solo la forza della luce stessa, ma in alcuni casi a seconda del modello di lampadario a led, anche il colore della luce generata.
Ad oggi, anche se la tecnologia che consente di regolare l’intensità della luce non è recentissima, l’applicazione di questa tecnologia, insieme alle eccezionali prestazioni delle nuove lampade a led hanno reso i lampadari led dimmerabili gli apparecchi più richiesti nel settore, oggi pertanto disponibili in svariate tipologie anche se probabilmente uno dei più diffusi al momento è il modello a spirale.
Articolo intero sul Blog LampadeDesign.net.
Fonte: https://www.lampadedesign.net/lampadari-led/
Fonte notizia
www.lampadedesign.net lampadari-led