Sensibile all’impellente esigenza che si possa rafforzare quelle che sono le necessarie e quanto mai impellenti garanzie istituzionali, si è dato vita al Cryptocurrencies Public Register Institute, ONG registrata in USA, più specificatamente nel Delaware, ha dato vita ad una importante e fondamentale iniziativa. Infatti, è proprio il Cryptocurrencies Public Register Institute che ora rappresenta una primaria iniziativa volta a poter creare un pubblico servizio, tramite il quale si potrà andare ad offrire un valore aggiunto nel dinamico settore delle criptovalute e, al contempo, vada rafforzandone.
Il progetto, Cryptocurrencies Public Register Institute – il cui sito è il sito www.cryptocurrenciesregister.org che - viene ad essere articolato in maniera semplice e assolutamente intuitiva. Difatti, si tratta di una piattaforma ove vi sarà tanto la descrizione relativa a ciascuna criptovaluta, quanto il suo “white paper”. Oltre a ciò, vi saranno anche, le possibile offerte, nonché, tutto dossier dell’ICO.
Interessante, poi, il fatto che all’anno, per la registrazione di una criptovaluta, si dovrà sostenere una tariffa fissa, la quale sarà appena di 0,99 dollari per 365 giorni. Indiscutibilmente, come ONG, per il Cryptocurrencies Public Register Institute ha lavorato per perseguire un valido obiettivo, ossia quello di far sì che tutto il mondo delle criptovalute venga ad essere organizzato in modo maggiormente armonico.
Non per nulla, il funzionamento di quanto proposto è paragonabile a quanto viene già ad essere seguito dalla società ICANN, la quale controlla su Internet quella che può essere la disponibilità dei domini. Andando a concludere, nel momento in cui vi è una data di registrazione sulla piattaforma presentata da Cryptocurrencies Public Register Institute, questo andrà a segnare il momento stesso nel quale è stata fondata quella criptovaluta. Maggiori informazioni sul sito www.cryptocurrenciesregister.org