In alcuni casi, purtroppo, è il figlio ad informarsi su come aiutare una madre tossicodipendente perchè è alla ricerca di utili informazioni per aiutarla a smettere di usare droga.
Il figlio che desidera aiutare la madre tossicodipendente, spesso, prova a parlarle per indurla a capire la gravità della situazione ma, come spesso accade, non appena si affronta l'argomento lei si chiude in sè stessa oppure sminuisce il suo problema.
Infatti, come spesso accade, non appena le si propone d'intraprendere un programma di recupero lei potrebbe affermare frasi del tipo: "Non ho bisogno di nessun aiuto!", "Non sono da comunità!", "Sono gli altri a doversi curare!", "Non sono drogata!", "Dammi un'altra possibilità!", "La prossima volta che sbaglio mi faccio aiutare!", ecc...ecc...
Questi, però, sono tutti tentativi per minimizzare un problema che in realtà è grave e promesse che, molto probabilmente, non verranno mantenute.
Pertanto, onde evitare che continui a fare uso di droga e peggiorare la situazione, è meglio rivolgersi subito ad esperti in grado di risolvere una situazione di questo tipo.
Il Centro per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel settore del recupero dalla tossicodipendenza ed offre il prorpio supporto a tutti coloro che si chiedono come aiutare una madre tossicodipendente.
Quando il figlio desidera aiutare la madre tossicodipendente, spesso, non riesce a far fronte a tutte le giustificazioni che lei potrebbe avanzare per non farsi aiutare.
Il figlio, dopo tanta insistenza, non sapendo più cosa fare potrebbe arrendersi ed attendere che sia la madre stessa a farsi avanti e chiedere una mano, ma non è detto che ciò accada.
Pertanto, in casi come questi, anzicchè aspettare e darle la possibilità di continuare a fare uso di droga è meglio rivolgersi subito ad esperti.
Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come parlare con un tossicodipendente e, con il giusto dialogo, sono in grado di farle ammettere di avere un problema di tossicodipendenza e che necessita d'aiuto.
Se necessario, sono disponibili ad affiancare la famiglia, anche a domicilio, con lo scopo di far intraprendere al proprio caro il Programma Narconon.
Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice, serena e libera dalla droga.
Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7
Fonte notizia
www.disintossicazionedroga.com aiuto come-aiutare-una-madre-tossicodipendente