Disporre delle corrette informazioni su come aiutare una moglie tossicodipendente è di fondamentale importanza per quei mariti che vogliono capire qual’è la strada corretta da seguire per darle una mano.
Spesso, chi desidera aiutare la moglie a smettere di usare droga prova in diversi modi a spiegarle che deve fare qualcosa per risolvere il suo problema di tossicodipendenza.
Purtroppo, però, non appena gli propone d’intraprendere un programma di disintossicazione da droga, potrebbe iniziare ad inventare delle scuse per sminuire il problema e far credere che la situazione non è così grave come sembra.
Infatti potrebbe affermare frasi del tipo: "Smetto da sola quando voglio!", "Non ho nessun problema!", "Non sono drogata!", "Non sono da comunità!", "La prossima volta che sbaglio mi faccio aiutare!" ed altre affermazioni simili.
Pertanto, la miglior cosa da fare è farsi aiutare da esperti che dispongono dell’esperienza necessaria per far fronte ad una situazione di questo tipo.
Il Centro di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da droga ed offre il proprio supporto a tutti coloro che vogliono capire come aiutare una moglie tossicodipendente e non sanno come fare.
Per capire come aiutare la moglie tossicodipendente occorre sapere che alla base di qualsiasi tossicodipendenza vi è sempre un disagio, fisico o emotivo, che la persona ha cercato di "risolvere" facendo uso di droga.
E’ proprio per questo motivo che, non appena si propone ad un tossicodipendente di smettere lui potrebbe rifiutarsi categoricamente perché ciò significherebbe rinunciare all’unica cosa che gli permette di non avvertire più il suo malessere.
Il marito, così, non sapendo come fare potrebbe anche decidere di arrendersi e di aspettare che sia la moglie stessa, prima o poi, a chiedere aiuto ma ciò potrebbe non accadere mai.
Ecco perchè se non sai come aiutare una moglie tossicodipendente la miglior cosa da fare è quella di affidarti al Centro Narconon Gabbiano.
Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sono degli esperti, sanno come parlare con un persona che fa uso di droga, conoscono quali potrebbero essere le scuse che potrebbe avanzare per non farsi aiutare e sanno come smontargliele.
Se necessario, sono anche disponibili ad organizzare un colloquio, direttamente a domicilio, finalizzato a convincere la persona ad intraprendere nell’immediato un programma di recupero.
Per ulteriori informazioni visita il sito Centro per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7
Fonte notizia
www.comunitadirecupero.com come_aiutare_una_moglie_tossicodipendente.htm