Purtroppo, ci sono sempre più persone che si chiedono come aiutare una moglie cocainomane perchè desiderano sapere quali sono i passi corretti da fare per liberarla dalla dipendenza da cocaina.
Tale esigenza nasce dal fatto che, non appena si affronta l'argomento, lei si chiude in sé stessa, sminuisce la gravità della situazione in modo da allentare la pressione che viene esercitata su di lei o, peggio ancora, nega di fare uso di cocaina.
Pertanto, onde evitare che la propria consorte continui a fare uso di cocaina, è meglio non perdere più altro tempo e rivolgersi subito ad esperti in grado di risolvere un problema di questo tipo.
Il Centro per Cocainomani Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel settore del recupero dalla dipendenza da cocaina ed offre il proprio supporto a tutti coloro che desiderano sapere come aiutare una moglie cocainomane.
Spesso, quando il marito desidera aiutare la moglie cocaina, incontra delle difficoltà perchè lei non è disposta a smettere di usare cocaina e, pertanto, avanza tutta una serie di giustificazioni pur di non farsi dare una mano.
Il marito, però, che desidera tornare a vederla stare bene deve insistere in tutti i modi possibili finchè lei non ammette di avere un problema di dipendenza da cocaina e non accetta di risolverlo.
Affinchè ciò accada può essere utile provare a parlargli in modi differenti: alcune volte pacatamente, per metterla a suo agio ed indurla a capire che lo scopo del marito è quello di darle una mano; in altri casi, invece, può essere necessario adottare un tono più duro, per scuoterla e farle prendere la decisione di curarsi.
Purtroppo, però, le strategie intraprese e l'insistenza, non sempre portano a quanto desiderato ed il marito, non sapendo più cosa fare, potrebbe arrendersi ed attendere che sia lei stessa, prima o poi, a farsi avanti e chiedere una mano.
Poichè ciò potrebbe anche non accade mai, è meglio rivolgersi subito ad esperti come gli operatori del Centro Narconon Gabbiano che, con il giusto dialogo, sono in grado di far ammettere al proprio caro di avere un problema di dipendenza da cocaina e che necessita d'aiuto.
Se necessario, sono disponibili ad affiancare la famiglia, anche a domicilio, con lo scopo di aiutare la propria consorte ad intraprendere nell'immediato il Programma Narconon.
Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di dipendenza da cocaina ed ora conducono una vita felice, serena e libera dalla droga.
Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Cocainomani Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7
Fonte notizia
www.disintossicazionecocaina.it come_aiutare_una_madre_cocainomane.htm