Comacchio si prepara a festeggiare la regina della cucina locale: l’anguilla. Dal 28 settembre al 13 ottobre gli verrà allestito uno stand gastronomico in Via Fattibello, nel centro storico di Comacchio, dove si potrà degustare l’anguilla preparata in tanti modo diversi, alla brace o marinata, in antipasti e primi piatti. La lavorazione dell’anguilla è oggi presidio Slow Food e durante la Manifestazione gli ospiti potranno visitare gratuitamente la Manifattura dei Marinati: una fabbrica museo dedicata alla lavorazione dell’anguilla, simbolo e orgoglio di tutto il territorio di Comacchio.
Molti saranno anche i VIP del mondo della cucina a presenziare alla Sagra dell’Anguilla, da Chef Rubio ad Alessandra Spisni, la regina della pastasfoglia.
La stagione estiva è finita ma sono ancora molte le opportunità che Comacchio e i suoi Lidi possono offrire. A partire dal percorso espositivo a base di specialità eno-gastronomiche locali e alle attività manifatturiere tipiche presenti nel centro di Comacchio. E poi ancora escursioni in motonave alla scoperta delle Valli di Comacchio, visite guidate al centro storico, escursioni in canoa o in biciletta alla Salina di Comacchio.
E se il tempo lo permetterà potrà essere un’ottima occasione anche per concedersi una giornata al mare, magari in uno dei setti Lidi Ferraresi. Il mare in autunno può riservare ancora giornate assolate, perfette per un ultimo bagno di sole o semplicemente una passeggiata rilassante lungo il bagnasciuga.
Per gli interessati consigliamo l’Agenzia
Immobiliare Evasione, attiva in tutti i Lidi Ferraresi nella vendita ed affitto di appartamenti e villette.
Fonte notizia
www.immobiliareevasione.it