Poche passeggiate sono così salutari come a Jerzu. Pochi luoghi hanno panorami come quelli che si possono vedere in Ogliastra. Poi ci occasioni che danno la stessa possibilità di abbinare il piacere di un panorama mozzafiato al messaggio pulito di una vita migliore seguendo semplici ma profonde regole di buon senso.
Questo è quanto hanno potuto sperimentare turisti e cittadini a Jerzu nella serata di domenica 4 agosto grazie ai volontari della Fondazione La Via della della Felicità. Questa fondazione, che prende nome dall'omonimo libro scritto da L. Ron Hubbard, si propone come scopo quello di dare supporto alla vita sociale delle persone facendole riflettere sui valori della vita in modo da incentivare quella naturale tendenza che tutti abbiamo, ma che non sempre siamo pronti a far emergere, di volere il meglio per tutti quanti, senza guardare per forza al tornaconto.
Infatti non è necessario un attestato di partecipazione a corsi di diritto e diplomazia internazionali per comprendere che se c'è una cosa che manca alla società di oggi è proprio quella capacità di condividere la quotidianità rispettando le esperienze degli altri.
Tramite la distribuzione gratuita di centinaia di copie de La Via della Felicità appunto, i volontari hanno incitato alla lettura di questo libro guardando come i precetti suggeriti dall'autore possano essere usati giorno dopo giorno per creare intorno a chi lo usa, un ambiente più calmo, dove ci si possa godere il piacere di sperimentare appieno le vicissitudini della vita.