Purtroppo ci sono sempre più genitori che si chiedono cosa fare con un figlio che si droga perchè sono alla disperata ricerca di un modo per aiutarlo ad uscire dal tunnel della tossicodipendenza.
Quando un genitore vuole aiutare un figlio tossicodipendente, spesso, si scontra con un vero e proprio muro che lui innalza con lo scopo di tenere alla larga chiunque tenti di entrare nella sua vita.
In questi casi, però, è necessario essere molto decisi nel mettere la parola fine ad una situazione di questo tipo, tenendo in considerazione il fatto che l'atteggimento di chiusura è dovuto proprio all'uso di droga.
Pertanto, non bisogna arrendersi nonostante tutti i suoi tentativi di minimizzare il problema o di rimandare il momento giusto per risolverlo, nè tantomeno bisogna credere alle sue promesse che non lo farà più.
Per aiutare un figlio che si droga può essere utile parlargli con un tono rassicurante, per fargli capire che i suoi genitori sono disposti a tutto pur di aiutarlo a smettere di usare droga; altre volte, invece, può essere utile avere un tono più duro, per fargli capire che deve necessariamente fare qualcosa di concreto per uscire dalla tossicodipendenza.
Purtroppo, però, non sempre queste strategie portano a quanto desiderato dai genitori i quali, non sapendo più cosa fare, potrebbero arrendersi ed attendere che sia lui stesso, prima o poi, a farsi avanti e chiedere aiuto, ma non è detto che ciò accada.
Pertanto, onde evitare che la persona vada avanti a fare uso di droga, è meglio farsi aiutare da esperti in grado di risolvere una situazione di questo tipo.
Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel recupero dalla tossicodipendenza ed offre il proprio supporto a tutti quei genitori che non sanno cosa fare con un figlio che si droga.
Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come parlare con un tossicodipendente, come gestire le obienzioni che potrebbe avanzare per non farsi aiutare e come fargli capire che necessita d'aiuto.
Se necessario sono anche disponibili ad affincare la famiglia organizzando un colloquio, anche a domiclio, con lo scopo di far intraprendere alla persona nell'immediato il Programma Narconon.
Per ulteriori informazioni visita il sit www.centrodirecupero.com oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7
Fonte notizia
www.centrodirecupero.com cosa-fare-con-un-figlio-drogato