Poichè fenomeno della dipendenza da cocaina è in costante crescita ci sono sempre più persone che si chiedono come aiutare un cocainomane che non vuole essere aiutato in quanto vogliono aiutarlo ad uscire da una condizione che influenza negativamente tutta la famiglia.
Quando si vuole aiutare un cocainomane, spesso, s’incontrano diverse difficoltà in quanto lui si chiude in sé stesso e non vuole in nessun modo affrontare l’argomento.
Pertanto, se si vuole capire come aiutare un cocainomane che rifiuta l'aiuto, la cosa più giusta da fare è quella di farsi aiutare da esperti in modo da poter avere le informazioni corrette per aiutarlo ad uscire dalla dipendenza da cocaina.
La Comunità per Cocainomani Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, è specializzata nel recupero dalle tossicodipendenze ed offre il proprio supporto a tutti coloro che vogliono sapere come aiutare un cocainomane che non vuole essere aiutato.
Un familiare o un amico che vuole aiutare un cocainomane, spesso, prova a parlare con lui in differenti modi.
Alcune volte in modo tranquillo, sperando che lui possa sentirsi a suo agio, confidarsi ed ammettere di avere un problema di dipendenza da cocaina; altre volte, invece, con un tono un pò più rigido, in modo da suscitare in lui qualche tipo di reazione ed indurlo a farsi aiutare.
Purtroppo, però, non sempre queste strategie portano a quando desiderato e, quindi, la persona continua a fare uso di cocaina mettendo a repentaglio la propria vita.
E’ proprio per questo motivo che, onde evitare che la persona possa peggiorare la situazione, è meglio rivolgersi a degli esperti e farsi guidare verso la soluzione corretta.
Gli operatori della Comunità Narconon Gabbiano sanno come parlare con una persona che fa uso di droga e come farle ammettere che ha un problema di dipendenza da cocaina.
Se necessario, sono anche disposti ad affiancare i familiari direttamente a domicilio, organizzando un colloquio finalizzato a convincerla ad intraprendere subito il programma di recupero.
Grazie alla Comunità Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di dipendenza da cocaina ed ora conducono una vita felice e libera dalla droga.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.disintossicazionecocaina.com oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Fonte notizia
www.comunitaterapeutica.it come-aiutare-un-cocainomane-che-non-vuole-essere-aiutato