La sveglia ai cagliaritani, riguardo il consumo di droga, arriva all'inizio della settimana. Pronti centinaia di libretti informativi sui reali effetti che la droga provoca nella vita del consumatore e di chi gli è vicino. Pronti come al solito, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, per contribuire al miglioramento sociale tramite la diffusione di una cultura che non preveda l'uso di stupefacenti.
Nella serata di lunedì 24 giugno, i volontari, saranno in giro per le vie del centro della città. Contatteranno le persone, parleranno di droga e lasceranno ad ognuno materiale informativo. Il muro da abbattere è quello del “non mi riguarda”. Infatti, per quanto il consumo di droga sia veramente enorme, la maggior parte delle persone si tengono alla larga da queste sostanze pensando di rimanerne immuni. Purtroppo gli effetti collaterali si vedono comunque: i consumatori di droga non pensano alle azioni che fanno e troppo spesso finiscono per coinvolgere terzi che normalmente non hanno nulla a che fare con la droga, contemporaneamente, le pressioni degli spacciatori per avere i soldi, li porta a commettere e far commettere atti criminali che finiscono per coinvolgere persone che non hanno a che fare con la droga.
Ispirati da quanto disse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, che riferendosi alla droga la descrisse come “l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”, i volontari, nell'iniziativa prevista per domani sera, inciteranno i cittadini a prendere posizione contro la droga. Li inciteranno a divulgare e fare passaparola con le informazioni che troveranno sui materiali che riceveranno. Faranno in modo che ci sia un fronte comune per la vita libera dalla droga.
Fonte notizia
www.cagliariliberadalladroga.com