Volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology pronti per una nuova iniziativa di prevenzione all'uso di droga nella città di Quartu S.Elena. La serata di venerdì 14 giugno li vedrà impegnati per fare in modo che le persone abbiano le corrette informazioni su cosa comporti far parte del mondo della droga.
E' molto importante, quando si tratta l'argomento droga, considerarlo nel suo inseme. Si sbaglia se lo si considera solo occupandosi dei consumatori. Si sbaglia se ci si rivolge solamente agli spacciatori. Si sbaglia se si pensa solamente ai problemi dei ragazzi che si affacciano all'uso di stupefacenti. Il mondo della droga è da guardare nella sua totalità in termini di che cosa il consumo e lo spaccio di queste sostanze stia causando nella nostra società: giovani senza idee, incidenti stradali e domestici, furti di varia entità. Tutti elementi che, considerati in ottica futura, chiaramente coinvolgono anche chi non fa uso di droga e chiaramente chi non la spaccia.
“La droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” disse il filosofo L. Ron Hubbard. La cultura è proprio ciò su cui lavorare, ciò che va modificato in relazione al mondo della droga. Non si può continuare a fidarsi di chi propone la legalizzazione e non mostra le statistiche del consumo della stessa nei paesi dove già è liberalizzata; non ci si può nascondere dietro il fumo e dire “a me non riguarda”. Iniziative come quella che andrà in scena stasera a Quartu S. Elena hanno un unico scopo: spianare la strada alla salute tramite la vita libera dalla droga.
Fonte notizia
www.cagliariliberadalladroga.com