Impegnati dal sud al nord della Sardegna, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, hanno fatto in modo che migliaia di sardi abbiano a disposizione corrette informazioni su perché non si dovrebbe fare uso di droga.
Concordi con qualsiasi forma di prevenzione, così come di repressione, al consumo di droga, i volontari continuano con quella che di fatto è l'unica campagna non governativa a procedere senza sosta di settimana in settimana. Quanto riscontrano in queste iniziative è la fondamentale volontà da parte di tutti i cittadini, di veder cessare il consumo di droga, fanno eccezione solo quelli che sono in qualche modo coinvolti e che traggono guadagni dalla vendita della stessa.
Le iniziative sono avvenute a Cagliari, Elmas, San Sperate, Quartu S.Elena, Sassari, Nuoro e Olbia e ogni volta le esperienze sono state simili. Certo, ci sono anche i tanti racconti di quei genitori o amici di chi è cascato nel mondo della droga, e quei racconti feriscono sempre un po. Confermano quanto disse L. Ron Hubbard il quale disse che “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere”.
Storie crude che lasciano ferite che spesso non si rimarginano, ma che tuttavia sono anche una spinta per i volontari a continuare con le loro attività, a garantire ai ragazzi di avere le corrette informazioni, la sicurezza di conoscere ciò a cui andranno incontro, la conoscenza delle bugie che gli spacciatori racconteranno pur di vender loro droga, a garantire che qualcuno lavorerà sempre per la vita libera dalla droga.
Fonte notizia
www.cagliariliberadalladroga.com