Con l'impegno e la volontà che stanno mettendo a disposizione da settimane, i volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology, nella serata di lunedì 27 maggio, hanno effettuato un'iniziativa volta a dare informazione sui 30 articoli presenti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
Scelta la centralissima viale Trieste per questa iniziativa, vuoi per la sua posizione, vuoi perché questa strada è nota per la prostituzione, la nuova frontiera dello schiavismo; ma anche perché qui si trovano i palazzi comunali e regionali che con le loro funzioni devono assicurarsi che i cittadini rispettino le regole, così come devono accertarsi che le regole vigenti proteggano tutti.
L. Ron Hubbard disse che “i diritti umani devono essere resi una realtà non un sogno idealistico”. I due paradossi per i quali è stato scelto di fare informazione sui diritti umani proprio in questa zona, devono far riflettere: quante persone approfittano della condizione di schiavitù delle prostitute? Le istituzioni veramente stanno proteggendo i diritti dei cittadini facendo rispettare proprio a tutti le regole?
Il problema principale da risolvere consiste nel fatto che le persone non conoscono i Diritti Umani, di conseguenza non possono rispettarli. La conoscenza di questi può portare maggior moralità, ovviamente se questi vengono applicati da tutti. D'altra parte tutti quanti vogliamo vivere di più l'umanità e tutti, proviamo più piacere a vivere in un ambiente nel quale siamo sicuri di essere rispettati.
Fonte notizia
it.youthforhumanrights.org what-are-human-rights.html