Prosegue l'iniziativa dei volontari cagliaritani di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology atta a prevenire l'uso di stupefacenti, non solamente le comuni droghe da strada, ma anche quelle sostanze come alcool e l'abuso di farmaci come gli psicotropi.
Con una distribuzione di centinaia di libretti informativi sui reali effetti causati dalla droga, nella serata di lunedì 27 maggio, i volontari hanno messo a conoscenza i cagliaritani residenti in questo quartiere, di quanto possano essere dannose le droghe.
In pochi raccontano del fatto che il figlio, o l'amico, finito nel mondo della droga, foraggia la sua dipendenza con furti che spesso avvengono tra le mura domestiche. Pochi raccontano che i consumatori di droga, per farsi la loro quantità di dose, una parte la rivendono. Pochi si danno da fare perché questo mondo sia contrastato e forse è la causa principale per cui alcuni di quelli che non fanno nulla per determinare un cambiamento in tal senso, hanno pensato bene di contribuire allo spaccio ipotizzando teorie finanziarie secondo cui la liberalizzazione di questa o quella droga potrebbe fruttare a qualcuno.
“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere” disse L. Ron Hubbard. I giovani che finiscono nel mondo della droga, semmai riescono ad uscirne, possono solamente parlare di anni persi nello sballo, possono parlare degli amici che non ci sono più e dei sani divertimenti che non hanno potuto vivere. Per non parlare di quelli che si limitano all'alcool, che attendono di entrare in discoteca a bere dietro al cofano dell'auto, e che non si rendono conto della loro dipendenza.
L'unica cosa a cui veramente si debba ambire affinché gioie e sensazioni possano essere vissute, è la vita libera dalla droga.
Fonte notizia
www.cagliariliberadalladroga.com