Volontari continuano a fare prevenzione a Selargius
La tendenza della fase storica che stiamo vivendo è quella di lamentarsi di quanto vadano male le cose e di quanto gli amministratori siano responsabili per come vanno le cose. Tuttavia i problemi che viviamo, siamo direttamente noi a subirli. Un problema che principalmente deve essere affrontato è quello rappresentato dalla droga.
Il filosofo L. Ron Hubbard ne parlò indicandola come “l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”. Spinti da questa evidenza, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, nella serata di lunedì 27 maggio, hanno distribuito per le vie di Selargius centinaia di libretti informativi contro l'uso di droga incitando i selargini a prendere posizione contro questo mondo che non perde tempo e miete vittime ogni giorno.
Il fatto di distribuire materiale informativo in modo massiccio è studiato anche affinché le persone possano essere coinvolte e possano a loro volta rendere noti ai propri conoscenti quelli che sono gli effetti determinati da queste sostanze. I problemi di salute a cui vanno incontro i consumatori di droga sono notevoli, ma non sono paragonabili a ciò che sopportano sotto il profilo affettivo: la droga chiude le porte di amicizie, relazioni di coppia e talvolta divide le famiglie. Ciò che si vuole ottenere è in primo luogo una crescita di consapevolezza riguardo questi danni, tutto inidirizzato a una vita libera dalla droga.
Fonte notizia
www.cagliariliberadalladroga.com