Volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology ancora presenti nel paese di San Sperate per fare prevenzione all'uso di droga. Con una nuova iniziativa di prevenzione all'uso di droga alle porte, nella serata di martedì 28 maggio i cittadini verranno informati sui reali effetti che gli stupefacenti hanno sui consumatori, ma non solo.
Con l'ampia esperienza accumulata dalla Fondazione, si rileva un problema apparentemente secondario risultante dal consumo di droga: gli effetti sulle persone vicine ai consumatori e agli spacciatori sono notevoli e troppo spesso taciuti, normalmente non raccontati.
E' proprio vero quanto affermò L. Ron Hubbard che disse che “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere”. In questa citazione parla delle vita in generale. Dai numerosi incontri che i volontari fanno durante le distribuzioni di materiale informativo, emerge sempre più spesso un parente o un amico del consumatore o dello spacciatore di turno, che racconta di furtarelli che lo spacciatore commette in famiglia, di incidenti che la persona in preda allo sballo ha causato, di madri che piangono i loro figli e, troppo spesso, di un'omertà di cui si sentono obbligati perché far sapere di un figlio drogato sarebbe un disonore.
Certamente sono comprensibili le persone che hanno un tale atteggiamento, ma nel contempo devono essere aiutate affinché possano, in base alla loro sfera d'influenza, fare qualcosa per contribuire a che altri non cadano negli stessi malumori, nelle stesse disgrazie. Tramite la distribuzione massiccia di materiale informativo, come avverrà appunto a San Sperate, le persone sono messe nelle condizioni da poter utilizzare uno strumento per occuparsi in prima persona di determinare una vita libera dalla droga.
Fonte notizia
www.cagliariliberadalladroga.com