Decisi a far chiarezza sugli effetti devastanti degli stupefacenti, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, nella mattinata di martedì 28 maggio, distribuiranno centinaia di libretti informativi all'ingresso della scuola di via Vicenza a Olbia.
Alle superiori, molti dei ragazzi, hanno già fatto la loro prima esperienza con la droga. La maggior parte di loro che sono consumatori hanno sperimentato solamente lo spinello, altri già fanno consumo di droghe come la cocaina, alcuni addirittura il crack. Purtroppo il fatto che l'età media si sia abbassata a 11 anni per quanto riguarda il primo consumo di droga, è un campanello d'allarme che deve assolutamente indurre tutti a prendere iniziativa contro la droga.
Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, ispiratore di questa campagna sociale, disse che “la droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” e non è scorretto aggiungere il fatto che la stessa distrugga la cultura stessa. Annebbiati dalle informazioni degli spacciatori, i nostri ragazzi piuttosto che ricercare la felicità ricercano lo sballo. Questo deve essere invertito e l'unica idea che deve passare è quella quella di vivere liberi dalla droga.
Fonte notizia
www.cagliariliberadalladroga.com