Ispirati i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology: i numerosi arresti che stanno avvenendo, per quanto non rappresentino certamente un motivo per cui fare festa, incoraggiano le attività di prevenzione in quanto con sempre più persone avverse alla droga, la vita si fa più dura per gli spacciatori che sono costretti a venire allo scoperto.
L'iniziativa di lunedì 27 maggio prevede la distribuzione di centinaia di libretti informativi su quelli che sono i reali effetti degli stupefacenti. I materiali verranno distribuiti gratuitamente e verranno coinvolti i commercianti del centro della città i quali verranno invogliati a loro volta a consegnare il materiale ai oro clienti.
Il motivo per cui l'iniziativa verrà svolta in questo modo si allinea all'allarme che diede il filosofo L. Ron Hubbard che disse “la droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”. E' davvero facile osservare che il primo elemento che è necessario modificare è proprio la cultura, l'atteggiamento delle persone verso la droga: preoccupati di non poter fare nulla per far cessare la droga e contemporaneamente bombardati dal marketing della cannabis, i cittadini sono portati a pensare che sia meglio non occuparsi di droga. Nel contempo è pure vero che tutti vorrebbero vedere la fine di questo mondo.
Con le attività di prevenzione, una persona per volta, possiamo estirpare il mondo della droga privando gli spacciatori dei loro futuri clienti. D'altra parte la salute ha indubbiamente maggior certezza di rimanere più sotto controllo se la vita è libera dalla droga.
Fonte notizia
www.cagliariliberadalladroga.com