I liberi cittadini devono darsi da fare per creare una nuova idea riguardo la droga. Lasciare questo compito esclusivamente nelle mani delle forze dell'ordine è sostanzialmente un'arresa in quanto il momento del loro intervento arriva praticamente solo dopo che dei crimini sono stati commessi.
I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, da mesi stanno portando avanti una campagna di prevenzione che sta dando come frutto una maggiore consapevolezza da parte della gente riguardo i disastri causati dalla droga. Nasce un nuovo accordo che dice “vivi libero dalla droga”.
“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere” disse il filosofo L. Ron Hubbard. Questo il motivo per cui i volontari hanno voluto distribuire il materiale informativo proprio nelle strade delle zone limitrofe al CEP, a Cagliari, dove proprio ieri è avvenuto un arresto.
L'attività è stata fatta proprio a partire da questo arresto: i danni provocati dalla droga non si limitano agli irreversibili danni fisici e mentali che subiscono i consumatori, famigliari e amici si trovano quasi sempre in situazioni imbarazzanti quando c'è di mezzo un consumatore e ogni volta che c'è un arresto, un amico, un genitore, un coniuge o un figlio, versano lacrime per il dispiacere di vedere giudicato il loro caro. La vita deve essere libera dalla droga.
Fonte notizia
www.cagliariliberadalladroga.com