Non solo arresti a Oristano: grazie alle attività di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e dei volontari della Chiesa di Scientology, è garantita anche la prevenzione. Nella serata di martedì 14 magio infatti verranno distribuiti centinaia di libretti informativi sui reali effetti della droga.
Storie raccontate direttamente da ex tossicodipendenti metteranno i cittadini in condizione da riflettere veramente sul problema rappresentato dalla droga. Chi non consuma e chi non vende droga, solitamente è portato a sentirsi così estraneo al problema da non intraprendere mai azioni per arginare questo mondo. Eppure, quando capitano incidenti in cui lo sbronzo di turno rovina sulle persone tutti ci sentiamo colpiti; quando il figlio di un amico fa cadere in malora la famiglia per i disastri che ha combinato pur di procurarsi la droga, tutte le persone vicine provano dispiacere per il loro amico. Di fatto la droga e chi la consuma, non guardano in faccia a nessuno e non calcolano la quantità di danni che causano.
“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere” disse il filosofo L. Ron Hubbard. Gioie e sensazioni sono proprio quello che i volontari vogliono garantire alle persone e la prevenzione è ciò che può gettare le basi affinché non ci siano nuove reclute per gli spacciatori e nuove vittime da piangere. La vita libera dalla droga non è solo un'ambizione, ma una necessità.
Fonte notizia
www.cagliariliberadalladroga.com