Prosegue la campagna prevenzione all'uso di stupefacenti da parte di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e dei volontari della Chiesa di Scientology. Questa volta il comune interessato sarà San Sperate che vedrà, nella serata di martedì 14 maggio, un fiume di libretti informativi scorrere per le strade e le attività commerciali.
La rete dello spaccio tocca ogni singolo comune delle nostre province e nessuno porta avanti iniziative costanti per arginare i danni che la droga provoca. Le persone sono allarmate dalla portata del mercato della droga e contemporaneamente non hanno idee o strumenti epr poter fare qualcosa contro lo stesso. La TV ci ha abituati al fatto che se ti muovi in direzione della salute delle persone che ti sono care rischi che arrivi il malavitoso sotto casa a fare carne da macello il buon uomo di turno. In realtà non è quanto avviene nel momento in cui si fa prevenzione: non è necessario andare contro questa o quella persona, ma se si crea l'accordo comune che la droga non può far altro che condurre in direzione della morte, come per ogni altro settore di mercato, alla fine pure lo spacciatore sarà costretto a fare qualcosa che sia maggiormente redditizio.
“La droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” disse L. Ron Hubbard, filosofo statunitense. La nostra cultura, mentre si espande sotto il profilo tecnologico, sta perdendo sempre più il concetto di umanità, rispetto di se e degli altri e soprattutto la volontà di aiutare. Le attività dei volontari, specialmente in una cittadina viva e comunicativa come lo è San Sperate, mira a contribuire al fatto che chiunque possa fare la sua parte nel tenere i ragazzi liberi dalla droga.
Fonte notizia
www.cagliariliberadalladroga.com