Per quanto le attività dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology stiano procedendo settimanalmente, c'è ancora tantissimo da fare per veder cambiare la situazione legata al mondo della droga. Questo il motivo per cui nella serata di lunedì 13 maggio ci sarà una nuova distribuzione di materiale informativo contro l'uso di droga per le attività commerciali della centralissima via Paoli a Cagliari.
E' troppo facile guardare al mondo della droga e prendersela con gli spacciatori o con i tossicodipendenti. E' complice ogni cittadino che manca di darsi attivamente da fare per vedere cessare questo mondo. D'altra parte tutti quanti si scandalizzano per il guidatore che sotto effetto di alcool finisce sopra la rotonda; tutti aprono processi nei confronti del drogato che ha trovato come soluzione per procurarsi i soldi quella di svaligiare un negozio; tutti si scandalizzano se alla ricreazione i nostri ragazzi fumano spinelli dentro il cortile della scuola.
Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard diceva che “la droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”. Questo è dimostrato dal fatto che il guidatore ubriaco non è stato denunciato dal suo miglior amico; il padre dell'ipotetico tossico che ha svaligiato il negozio non lo aveva consegnato precedentemente alle forze dell'ordine; l'insegnante dell'ipotetico ragazzo che fuma spinelli a scuola non si rivolge ai genitori. L'aspetto culturale del tacere di fronte al consumo di droga è in se il motivo per cui questa continua ad esistere. La prevenzione è la prima e più efficace arma contro la droga: i nostri ragazzi devono conoscere che effetti devastanti causi e devono rimanere liberi dalla droga.
Fonte notizia
www.noalladroga.it drugfacts the-truth-about-drugs.html