Dopo il successo riscontrato nelle scorse settimane in cui gli studenti hanno accettato la campagna preventiva dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga arrivando perfino a discutere di questo tema esponendo le proprie considerazioni riguardo la droga, il gruppo Olbiese di questa fondazione proseguirà con la distribuzione di materiale informativo.
Nella mattinata di mercoledì 8 maggio verranno distribuite diverse centinaia di libretti informativi che consentiranno agli studenti di apprendere i reali effetti legati al consumo di droga. Il successo che sta riscontrando questa campagna è legato prevalentemente al linguaggio che utilizza: parla a misura di giovane, parla alla persona e non allo scienziato, racconta storie realmente vissute nei vicoli ciechi e nei casolari del consumo di droga.
“La droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” affermò il filosofo L. Ron Hubbard. Proprio la cultura è ciò che i volontari stanno cercando di cambiare in riferimento al tema droga. I nostri ragazzi sono bombardati da notizie che fanno pensare che la libertà debba arrivare al punto da essere liberi di disfarsi della propria vita e che “sperimentare tutto” possa significare anche fare gesti estremi.
La prevenzione e l'educazione riguardo quanto gli stupefacenti siano dannosi è l'arma più efficace che si riscontri per arginare il problema droga. Oltre il 50% delle persone che non hanno mai consumato droga sono state precedentemente informate sui danni che queste causano. La vita libera dalla droga è il primo passo verso una società più sana in cui possa veramente determinarsi una rinascita culturale.