La serata di martedì 7 maggio a Decimomannu sarà accompagnata da una nuova distribuzione di materiale informativo contro l'uso droga. Ad occuparsi di prevenzione saranno ancora i ragazzi di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della chiesa di Scientology i quali hanno a cuore l'ideale di vedere cessare il consumo di droga.
Non è banale affermare di avere a cuore questo problema in quanto il mondo della droga, per il semplice fatto di essere accompagnato da drammi così pesanti e situazioni così stomachevoli, risulta essere difficile da tollerare per le persone. A testimonianza di questo c'è il semplice fatto che, sebbene tutti, ad eccezione degli spacciatori, siano consapevoli del fatto che le droghe non fanno altro se non determinare danni nel consumatore e nelle persone a contatto con lui, non c'è alcuna attività costante e continua portata avanti da tutti affinché cessi il consumo di droga.
Questo è un problema prevalentemente di carattere culturale e non è un caso se il filosofo L. Ron Hubbard, parlando proprio di droga, disse che “è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”. Anche questo è un motivo per cui i volontari, consapevoli della necessità di persistere con quest'attività, proseguiranno con iniziative come questa.