Pronti per una nuova iniziativa i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga che, con l'aiuto di quelli della Chiesa di Scientology, nella mattinata di giovedì 2 maggio, distribuiranno centinaia di libretti informativi all'ingresso della scuola media di via Veronese a Olbia.
Per quanto si possa pensare che sia troppo precoce fare prevenzione con ragazzi così giovani, i volontari hanno un lungo elenco di testimonianze che dicono che la prima assunzione di droga ormai è scesa perfino agli 11 anni di età. Qualche adulto poco responsabile potrebbe anche obiettare dicendo che fanno appena qualche tiro di canna, ma che dire di quei ragazzi che così giovani hanno già sperimentato cocaina e crack? Sono certamente casi limite ma la libertà che qualcuno di loro pensa di poter avere nel consumare droga inizia proprio dall'accondiscendenza sul fatto che sperimentino un tiro di marijuana, o hashish.
In realtà la droga, come disse L. Ron Hubbard, “è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” e proprio questa tolleranza è ciò che indica quanto in basso si sia caduti relativamente all'arginare questa piaga. I volontari, consapevoli che non sia possibile lasciare dei ragazzi in età così tenera in balia dell'incoscienza di qualche adulto complice di questo mondo, continueranno le iniziative, con lo scopo di vedere Olbia libera dalla droga.