Rubinetto 5 vie. Come scegliere nel modo corretto tra le varie tipologie presenti nel mercato e non farsi tradire dai prezzi?
Quando ci si trova ad acquistare un rubinetto per depuratore d’acqua con miscelatore, non ci si trova davanti ad una scelta facile.
Chi ha necessità di avere due o tre vie di acqua depurata può ricorrere alle prestazioni del nostro rubinetto 5 vie. Ma come sceglierlo nel modo corretto?
Molto spesso ci si ritrova a dover fare una scelta tra diversi tipi di rubinetto 5 vie. La differenza sembra stare, all’apparenza, solamente nel prezzo. L’alternativa ad un rubinetto 5 vie made in Italy è un rubinetto made in China. La differenza principale in realtà risiede nella qualità del prodotto e nei vantaggi per la salute.
Apparentemente entrambe le tipologie sembrano identiche, se non per la canna leggermente diversa. Per questo è facile confonderli, specialmente se si sta effettuando l’acquisto su Internet.
I rubinetti si somigliano per diverse componenti, la cartuccia, la canna, le croci ecc. ma in realtà sono profondamente differenti.
Sono molti i motivi per cui occorre fare attenzione nella scelta di un rubinetto 5 vie. In primo luogo per sanità e qualità. Un rubinetto asiatico non è conforme alle norme richieste dalla certificazione DM 174.
E’ opportuno quindi non farsi ingannare dalla differenza di prezzo. Un prodotto di qualità richiede una lunga esperienza di manifattura. La produzione italiana garantisce cura nei dettagli e salute dei cittadini.