A cosa serve un miscelatore 3 vie
Quando si sceglie di effettuare una filtrazione della propria acqua di casa, si compie un’azione intelligente sotto molti punti di vista. Sia nell’eventualità in cui vi sia un’acqua particolarmente impura, sia nell’eventualità in cui venga utilizzata acqua potabile di acquedotto, non sfruttare l’acqua potabile che viene erogata dal nostro rubinetto di casa sarebbe un vero spreco. Non è necessario consumare tanta plastica e fare tanta fatica nel trasporto delle bottiglie quando si ha la possibilità di filtrare l’acqua di casa propria.
Possono esservi numerosi fattori che influiscono sul livello di impurità dell’acqua, dai batteri ai metalli pesanti, dal cloro al calcare ecc. Di conseguenza quindi, numerosi sono i modelli che combattono queste impurità. Quando l’acqua è potabile e questi fattori influiscono in minima parte sullo stato dell’acqua è possibile attuare un’azione di filtrazione, anche solo per rendere migliore il sapore e l’odore che può non piacere, attraverso uno dei nostri kit.
In questi casi si ha necessità di installare un rubinetto collegato al filtro che può essere di vario genere: una via, due vie, tre vie o cinque vie.
I rubinetti tre vie possono essere installati al posto del comune rubinetto da cucina, il foro è standard. Quando si installa un kit di filtrazione o un erogatore si ha necessità di installare un rubinetto che eroghi l’acqua filtrata e gasata, in questi casi è possibile unire questo con il rubinetto della cucina. Il rubinetto tre vie risolve questa questione erogando acqua liscia ambiente, fredda e gasata.
I modelli e le misure
Ci sono differenti modelli di rubinetti 3 vie a seconda delle misure e dei colori. La qualità dei materiali di cui si compongono i miscelatori per depuratori d’acqua è fondamentale. Quando si parla ad esempio di ottone è importante che questo sia esente da piombo. Molti parlano di cromatura ma è in realtà fondamentale che il procedimento per renderli lucidi sia fatto con una nichelatura alimentare, l’unica sostanza adatta ad essere al contatto dell’acqua destinata al consumo umano. Sul nostro sito sono presenti differenti modelli in differenti cromature. I modelli sono disponibili come canna alta e canna bassa, i materiali e colori sono fragranite chiaro e scuro, rame, ottone, bianco.
Attenzione ai falsi: come riconoscere un rubinetto italiano
Abbiamo dedicato già un articolo alla distinzione tra rubinetti italiani e rubinetti cinesi, spesso sembrano simili ma ad un occhio attento non sfuggono i dettagli che identificano una scarsa qualità del prodotto. Le principali differenze che possiamo riscontrare riguardano:
- la croce: l’ottone del rubinetto made in China risulta alterato
- la cartuccia: nel rubinetto made in China si nota la presenza di nichel chimico in punti dove non dovrebbe essere presente
- le canne: nei prodotti italiani l’ottone viene trattato per impedire che il piombo possa migrare nell’acqua
- aeratori: nei rubinetti di scarsa qualità le parti meccaniche tendono a ossidarsi e a fare la ruggine
Visita il nostro sito e scegli il miscelatore 3 vie più adatto alle tue esigenze. Qualità e design tutti italiani.
Fonte notizia
www.acquaxcasa.com rubinetti-tre-vie rubinetto-tre-vie-miscelatore-canna-alta-p-184.html