Nato nel 2005 per puro caso, grazie ad una "buca" involontaria ma arrivata nel bel mezzo dei preparativi per un musicale diverso. Non una "sola" (con a "O" aperta) ma "buca", un incidente di percorso insomma, per fortuna una buca secca, senz'acqua.
MilleVoci iniziò perciò la sua attività non nel teatro che era stato confermato in "cambio merce" (un artista principale del cast avrebbe dovuto offrire una serata al pubblico del teatro in cambio dell'ospitalità) ma nel gradevole giardino del ristorante Boccuccia di Lavinio. L'anno dopo il format fu ospitato nel dancing "Il ciclone" di Anzio e dal 2006 ad oggi al dancing "Satiricon" di Aprilia.
Molti artisti si sono susseguiti durante questi anni, tanti e famosi formano ormai una squadra fissa, in verità con qualche avvicendamento costretto dagli impegni remunerati o cambi di ruolo. Ogni tanto è normale che capiti, niente è per sempre.
Altri amici canterini si aggiungeranno nella prossima edizione di quest'anno 2019, che sarà registrata dal 6 al 10 di maggio. Intanto possiamo già confermare la presenza degli immancabili: "Il giardino dei semplici", I "Romans", I "Santo California", I "cugini di campagna", I "Teppisti dei sogni", I "Milk and coffee" e poi Dino, Michele, Santino Rocchetti, Giovanna Nocetti, Mimmo Cavallo, Bruno Filippini, Franco Dani, Little Tony family e tanti altri. New entry sarà Roberta Faccani, col suo nuovo repertorio di brani inediti. Roberta è stata la voce dell'ultima versione dei "Matia Bazar".
Nuovi brani in promozione anche da "Il Giardino dei Semplici", i "Romans", "Santo California" e dalla stessa conduttrice Daphne, che stà preparando almeno 4 brani inediti ed un quinto a sorpresa in lingua brasiliana, una canzone di enorme successo e notorietà.
Sono stati fatti passi avanti a MilleVoci, non solo in qualità di... voci ma anche in ambito tecnico. Siamo arrivati all'alta definizione. Questo anche nelle condizioni di povertà in cui MilleVoci versa dalla nascita, soprattutto per mancanza di forme pubblicitarie, a volte evitate volutamente. Non è il lucro che ci soddisfa, ci farebbe comodo incassare dei soldini per migliorare ulteriormente, ma la passione per lo spettacolo televisivo è pià forte dei compromessi, e chi ci conosce bene lo può confermare. Meglio indipendenti, senza condizioni. Poveri ma belli, insomma.
Ci stiamo preparando, soprattutto i conduttori Daphne e Gabriele, nel loro tempo libero organizzano incontri per sistemare i vari interventi. Speriamo di portare a termine nel migliore dei modi anche questa edizione, nonostante, cosa divertente, qualcuno gufi. ma si sa che, come diceva Totò, "di ciò che desideri per me... auguro il doppio per te". Della serie "non è vero ma ci credo".
Siamo già in fase di preparazione delle scalette quest'anno. quindici puntate da 60 minuti. Tutto procede con anticipo, finalmente, si lavora meglio con la dovuta calma.
Gli artisti che volessero far parte del cast per promuoversi e/o pomuovere i propri lavori discografici possono scrivere a casting@millevoci.it alleganto un provino audio od un link, due foto ed un contatto telefonico.
E come disse Gianni Turco, chi c'è c'è e chi non c'è... peggio per lui (o per lei).
La nuova edizione di MilleVoci sarà in onda a partire già dalla metà di giugno sulle tv regionali italiane e su Sky canali 879 e 825 per l'Europa e Paesi liitroifi, mentre su Canale Italia con diffusione nazionale la programmazione sarà calenderizzata da metà ottobre fino al termine delle oltre 15 puntate poiché saranno comprese alcune de "Il meglio di..." ed un paio di speciali, come ormai d'abitudine di Gianni Turco. A cura dellemittente campana 4° canale flegreo MilleVoci sarà diffuso anche da Roku tv, la piattaforma via cavo visibile in USA, Canada, l'intera America centrale ed acuni Paesi europei. Per finire, sul web ed al canale "MilleVoci" di You Tube..
Buona musica, a tutti, con MilleVoci è tutt'altra musica!
Fonte notizia
www.millevoci.it