Per ottenere un rimborso delle tasse, per la compravendita di un autoveicolo oppure di immobili, per aprire un conto corrente e molto altro ancora, oggi come oggi, è indispensabile essere in possesso del codice fiscale. Un importante e utile strumento è fornito dal sito www.calcolacodicefiscale.net un eccellente portale tramite il quale risulterà essere veloce e facile poter calcolare online il proprio codice fiscale.
Non per nulla, questo sito è proposto da un team formato tanto da esperti fiscali quanto da professionali programmatori, ed entrambi hanno una esperienza nel settore di oltre quindici anni. In sostanza, il sito web calcolacodicefiscale.net mette in luce tutte le potenzialità e le comodità fornite dalla possibilità di poter calcolare online un codice fiscale. Per questo scopo, il sito è stato sviluppato in PHP e raffigura un potente e utilissimo algoritmo.
Introdotto a partire dal 29 settembre del 1973 con decreto del presidente della Repubblica numero 605, il codice fiscale venne voluto da Bruno Visentini, al tempo Ministro delle Finanze, al fine di rendere maggiormente efficiente l’intera amministrazione finanziaria attraverso la nascita di una anagrafe tributaria. A ciascun cittadino italiano come pure a cittadini stranieri, l’Agenzia delle Entrate provvede ad attribuire e a rilasciare il codice fiscale.
Di base, necessita per univocamente andare ad identificare il soggetto, che sia persona fisica o meno. Infatti, per persone fisiche è generalmente formato da sedici caratteri alfanumerici, mentre sono undici le cifre a identificare un soggetto diverso da persona fisica.
In conclusione, si suggerisce di visitare il sito www.calcolacodicefiscale.net, proprio per comprendere in maniera più esaustiva e dettagliata la comodità e la praticità del calcolatore online di codice fiscale.