Lo spray antiaggressione è uno spray che sicuramente aiuta a proteggere da eventuali rischi e può far sentire molto più al sicuro. Si tratta di uno strumento di autodifesa comodo che è possibile comprare nei negozi specializzati sia in rete che invece in quelli fisici come le armerie che è possibile trovare sui territori di competenza. A partire dal 2011 è possibile comprare uno spray antiaggressione anche direttamente al supermercato o in farmacia. È uno strumento di autodifesa davvero utile che viene venduto purché sia in maniera legale perché deve avere delle caratteristiche specifiche. In base a quello che il decreto ministeriale 103 del 12 Maggio 2011, infatti sono state definite quelle che sono le caratteristiche tecniche degli strumenti di autodifesa che vanno a nebulizzare delle sostanze urticanti. Il principio naturale al tipo che si deve trovare la base di queste sostanze è l'oleoresin capsicum, ovvero il principio che si trova nel peperoncino.
L'osteria Antiaggressione, Qual È Il Principio Urticante
Lo spray antiaggressione di SprayPeperoncino.net funziona grazie alla presenza al suo interno di un principio attivo, ovvero la capsaicina. Questa sostanza rende lo spray urticante e quindi le mucose si ritirano quando entrano a contatto con questo spray. In breve tempo o l'aggressore viene reso inoffensivo e di conseguenza, sì ha la possibilità di poter scappare e mettersi al sicuro oppure chiamare le forze dell'ordine. Il principio infatti per 20 minuti, rende questo contatto con la pelle molto fastidioso ed urticante. In questo arco di tempo la persona che è stata nel frattempo aggredita, può essere libera di allontanarsi e poi di chiedere aiuto. È importante però che anche le caratteristiche tecniche strutturali stessa del campioncino per lo spray antiaggressione siano ben precise. Infatti, deve essere presente all'interno un massimo di 20 millilitri di liquido irritante ed in più questo strumento deve essere anche con una gittata non troppo lunga. La capsaicina deve essere utilizzata solo come uno strumento di legittima difesa e mai come uno strumento di aggressione. In pratica se si è aggrediti, è possibile utilizzarlo ma non può essere utilizzato come arma. La gittata, come già detto, deve essere non superiore ai 3 metri, così come stabilito nell'ambito della circolare del ministero degli Interni.
Dov'è Possibile Utilizzare Lo Spray Antiaggressione
È possibile utilizzare lo spray antiaggressione praticamente dovunque, ma la cosa importante è fare in modo che possa colpire soltanto chi si vuole effettivamente mettere fuori uso. Lo spray antiaggressione serve per irritare le mucose in breve tempo, rende il potenziale aggressore inoffensivo. L'irritazione deve essere sempre non pericolosa e quindi, bisogna fare attenzione che la miscela che si sta acquistando sia al 100% legale, quindi senza contenuti tossici, infiammabile o agenti chimici aggressivi. È per questo che quando si compra uno spray antiaggressione bisogna comprarne nuovi certificati, come le farmacie oppure le armerie, che hanno l'autorizzazione per venderli. Tutti possono comprare questo prodotto a partire dai 16 anni in su.
Quando E Dove Comprare Uno Spray Antiaggressione
Se non ci si sente al sicuro, comprare uno spray antiaggressione può essere davvero un'ottima idea. Tutte le persone possono comprarlo purché abbiano almeno 16 anni. Lo spray costa tra i 20 e i 30 euro che può essere utilizzato solo per la difesa personale. Come già accennato, è sempre bene utilizzare questo spray in maniera ben chiara e precisa in modo tale da evitare qualunque tipo di utilizzo che non sia consentito ai fini della legge. Cosa state aspettando? Lo spray antiaggressione potrebbe essere la soluzione ai vostri problemi e quindi potrebbe garantirvi un ottimo metodo per difenderli in caso di aggressioni.