La bava di lumaca è una sostanza indicata particolarmente per il viso. Questa sostanza è in grado di contrastare la presenza di smagliature, ma anche di brufoli della pelle e delle rughe. È per questo che sono tantissime le creme a base di bava di lumaca che vengono utilizzate per ottenere un piacevole effetto anti-age. In commercio è anche possibile comprare una buona crema idratante alla bava di lumaca che invece contrastare la presenza di impurità e dei secchezza cutanea. Ciò perché la bava di lumache ha delle proprietà davvero uniche in natura che esercitano dei benefici quasi immediati sulla pelle del viso e di tutto il corpo. Le proprietà sono apprezzate anche nel mondo scientifico che ha riconosciuto l'unicità di questa sostanza e ne ha promosso l'utilizzo nel mondo della cosmesi.
La Crema Idratante Alla Bava Di Lumaca, Ecco Le Sue Proprietà
La crema idratante alla bava di lumaca delle proprietà molto apprezzate sia nella cura della pelle che in ambito cosmetico. Ciò perché la bava di lumaca ha dei principi attivi unici efficace per eliminare smagliature, per combattere la presenza delle rughe, per alleviare cicatrici e per idratare la pelle più secca. E' anche un prezioso alleato per contrastare l'acne. La bava di lumaca inoltre ha delle proprietà cicatrizzanti che sono state anche comprovate da un punto di vista scientifico. La bava di lumaca viene prodotta da un particolare tipo di lumache, ovvero la Helix aspersa che riescono a creare sulla pelle una patina eccezionale che permette e facilita la rigenerazione dei tessuti. In cosmetica dopo questa scoperta scientifica sono state realizzate le prime formulazioni di creme a base di bava di lumaca. Questa sostanza, al 100% naturale, viene anche utilizzata però nelle creme antirughe quelle per eliminare le cicatrici e come prezioso alleato per combattere la presenza di acne e di punti neri. La crema alla bava di lumache molto spesso ha alla base non la bava di lumaca pura, quanto piuttosto dei preparati con una piccola percentuale all'interno. La funzione resta la stessa, ovvero antiossidante per la pelle rigenerante. Uno dei benefici principali viene apportato dall'elasticità che garantisce un miglioramento del tono epidermico. Inoltre, la presenza di acido glicolico all'interno della crema idratante a base di bava di lumache, permette anche una pulizia profonda dell'epidermide eliminando gli accumuli di sebo che sono alla base della formazione di brufoli e punti neri.
La Crema Idratante A Bava Di Lumache, Le Principali Proprietà E I Benefici
Quando si applica sulla pelle la crema idratante a bava di lumaca, è un rimedio naturale eccezionale. Infatti già i nostri nonni utilizzavano questa sostanza per contrastare verruche e duroni, nonchè per guarire le cicatrici. La bava di lumaca riesce a garantire proprietari pritelli tanti e rigenerative e di principi attivi riescono a promuovere la formazione di cellule nuove della pelle contro quelle morte. È un rimedio utile anche per ricostituire la salute della pelle in maniera preziosa e naturale, senza controindicazioni. Secondo gli studi più recenti effettuati sulla bava di lumaca, l'azione esercitata è anche antiossidante grazie alla presenza di isoenzimi che vanno a rallentare quello che è processo degenerativo delle cellule dell'epidermide. La bava di lumaca riesce inoltre, a stimolare la proliferazione dei fibroblasti e costituisce le fibre di actina. In questo modo l'elasticità della pelle ed il tono saranno completamente rinnovati. E' per questo motivo che scegliere una crema idratante a base di bava di lumaca significa dare alla pelle la possibilità di costituirsi e rigenerarsi completamente. È possibile comprare questo prodotto nei principali centri che promuovono la salute della pelle e anche in erboristeria. In rete, inoltre, troverete numerose offerte in questo senso che vi aiuteranno a ricostituire la vostra pelle senza controindicazioni.