Herbalife commercializza una vasta gamma di prodotti per il supporto nutrizionale distribuiti attraverso il modello di vendita diretta basato sul network marketing, che consente a ogni distributore di creare una propria rete che collabora con lui nello sviluppo del business. Per questo si pone l’obiettivo di diventare la più importante azienda e community del benessere. Un’opportunità di business davvero aperta a tutti: il 6% dei Distributori Indipendenti ha un’età tra i 18 e i 24 anni, il 17% tra 25 e 34 anni, circa il 21% tra i 35 e i 44, circa il 28% tra i 45 e i 54 anni e il 28% è oltre i 55 anni.
Ogni anno i Distributori Indipendenti Herbalife si riuniscono a Roma al Summit Herbalife nazionale per condividere esperienze e strategie, oltre che per conoscere le novità di prodotto.
“Herbalife dagli anni Ottanta ha l’obiettivo aiutare le persone a condurre una vita sana e attiva” – ha spiegato dal palco del Palazzetto dello Sport di Roma EUR Rebecca Varoli Piazza, Country Director Herbalife Italia - “e conferma il suo impegno a mettere il Distributore Indipendente sempre al centro di tutte le sue scelte. Vogliamo offrire la migliore esperienza per tutte le persone che entrano in contatto con un Distributore Indipendente, perché in questa interazione non si vende solo un prodotto ma un’esperienza completa. Ogni anno 35.000 nuove persone in Italia scelgono Herbalife e noi ci impegniamo continuamente per non deluderle.”
Herbalife garantisce per questo la totale trasparenza delle proprie pratiche commerciali collaborando con le maggiori associazioni italiane di settore come AVEDISCO (Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori) e Integratori & Salute.
Herbalife è anche fortemente impegnata nella ricerca e nello sviluppo di prodotti innovativi, efficaci e sicuri. Ogni prodotto Herbalife deve rispettare elevati standard qualitativi grazie a personale qualificato, attrezzature all’avanguardia e sistemi di controllo qualità, previsti durante tutto il processo produttivo. Per mantenere tali standard, Herbalife ha dato vita al programma “from seed to feed” (dal seme al cibo), un sistema in grado di controllare e testare l’intera filiera produttiva dal momento della coltura a quello della distribuzione dei prodotti finiti.
Luigi Gratton, Vice President Training Herbalife, in occasione del Summit ha chiarito cosa si intende per Filosofia Globale della Nutrizione Herbalife: ‘Un piano nutrizionale equilibrato dovrebbe prevedere un apporto quotidiano di fonti proteiche alternative, proteine vegetali, fibre, fitonutrienti e grassi polinsaturi, e limitare drasticamente l’apporto di zuccheri aggiunti. Ma non solo, la Filosofia Globale della Nutrizione è per noi anche un approccio olistico che privilegia, oltre a scelte alimentari equilibrate anche idratazione, riposo, esercizio fisico e abitudini sane. In particolare, le proteine che introduciamo con la dieta o attraverso gli integratori’ - ha sottolineato Gratton - ‘ci permettono di produrre gli aminoacidi alla base del funzionamento cellulare. Ecco perché è importante assumere una corretta quantità quotidiana di proteine, poiché contribuiscono in particolare al mantenimento di massa muscolare e ossa’.
La filiera Herbalife parte dall’approvvigionamento strategico delle materie prime naturali (soprattutto semi di soia, aloe e tè verde) da aziende agricole selezionate. È da queste filiere che provengono le proteine alla base della maggior parte dei prodotti Herbalife, che sono proteine di alta qualità e altamente biodisponibili.
Fin dalla sua fondazione, oltre 40 anni fa, Herbalife ha adottato un approccio a 360 gradi al benessere, promuovendo una sana alimentazione unita a esercizio fisico costante, ma soprattutto mettendo a disposizione dei propri clienti una community in grado di garantire un’esperienza che è anche un percorso verso il proprio benessere psico-fisico.