Due fazioni combattenti si scontrano per il controllo di una terra arida e devastata dopo l’olocausto nucleare: Dominio e Ribellione. Ognuna cerca di prevalere sull’altra perché in ballo c’è la lotta per il potere:
“Se il mondo negli ultimi anni era stato bombardato da informazioni, non sempre attendibili, l’ultimo decennio ne era stato quasi privo; a ogni modo, Kyle riteneva di saperne abbastanza, per avere un quadro sufficientemente chiaro degli eventi: dieci anni prima, nel 2021, un misterioso movimento politico e paramilitare, che si faceva chiamare Dominio, aveva iniziato a compiere brutali omicidi e attentati contro le personalità politiche della Terra, in tutti i paesi del mondo.
Tuttavia, poiché, all’epoca, i maggiori pericoli per il mondo civilizzato sembravano provenire dal terrorismo di matrice islamica, Dominio non aveva ricevuto le dovute attenzioni, finché non era stato troppo tardi: ben presto, infatti, o facendo ricorso alla violenza, o attraverso un’abile comunicazione politica, frange del Dominio erano riuscite a salire al potere in molti Stati, fra cui la Russia, con il suo imponente arsenale atomico.”
Kyle Celaphon combatte per la sua libertà e quella dei suoi compagni anche se la paura di perdere la sua umanità e lo sconforto sono sempre dietro all’angolo.
“Non appena aveva aperto gli occhi, invece, avvertì l’ormai familiare sensazione di bruciore; percepì poi la ben nota difficoltà a respirare, a far accettare ai suoi polmoni quella fetida miscela di veleni. Infine, alzatosi dal letto, come ogni mattina, scrutò l’orizzonte: vide le sentinelle regolarmente appostate sulle mura, nonché artigiani e contadini all’opera, dentro e fuori le mura. Kyle per certi versi ammirava quelle persone, che ancora tentavano di coltivare il brullo terreno di quella vasta pianura bavarese. Come ogni mattina, infine, Kyle Celaphon si fece la stessa domanda, probabilmente destinata a rimanere senza risposta negli anni a venire. Perché?”
“Dominio”, Il Seme Bianco, è una narrazione adatta agli amanti del Fanatsy-Post Atomico dove l’amicizia, l’amore e la speranza per un futuro senza più spargimenti di sangue alimenta sperdute anime dannate.
Andrea Barricelli è nato a Roma nel 1990.Appassionato di letteratura, durante il periodo liceale ha iniziato a scrivere i suoi primi racconti.
Emanuela Dei