Torino, settembre 2018 * * * Il PataccaTour, Secondo concorso del CAUS ideato da Raffaele Palma,. dopo le fasi di selezione degli elaborati pervenuti, si apre ora alla disfida finale, affidata al giudizio degli internauti.
I tre finalisti, secondo la giuria di umoristi e programmatori turistici sono:
Primo: Gianni Longo
“Torino Orient Expression” – Un delitto feticistico da paccottiglia
Agatha Christie è a Torino nel 1924, per risolvere l’efferato delitto della sciarpa di seta ornata di cupole, pagode e stupa: l’arma del cupo delitto, fra architetture e ambientazioni d’Oriente.
Secondo: Gruppo 53 – Lella e Fabio
“Torino Pandora Tour”
E’ possibile? Vasi e urne sigillati che abbelliscono gli edifici torinesi sarebbero in realtà oggetti di malaugurio, che se aperti arrecano gravi dolori, non alla città intera ma a chi li osservava. Andiamo ad indagare...
Terzo: Elio Sigismondo
“Torino un po' greca e un po' moresca”
Un tuffo nell’antica storia, quando a Torino si disputò un’aspra sfida per creare la nuova città. Scopriamo le intatte testimonianze di quella gara, vinta dal greco Filocle Skena, maestro in timpani e greche, e dal libico Oea Sabratha, cultore di moresche ed arabeschi,
Questa classifica è provvisoria, perché saranno i voti del pubblico web a determinare entro il 31 dicembre 2018 se tale graduatoria sarà confermata o subirà delle variazioni.
Dall’inizio del prossimo anno, il vincitore assoluto, con il supporto logistico del CAUS, potrà volendo effettuare su richiesta il suo tour, con tanto di pubblico al seguito, nella zona di riferimento.
è possibile consultare gli elaborati dei primi tre classificati, e votare per quello che si consdera il migliore. UTILIZZANDO L’APPOSITO COUNTER, CHE RACCOGLIERà LE PREFERENZE CONVOGLIANDOLE IN UN TOTALIZZATORE CHE RICONOSCERA’ A OGNI UTENTE UN SOLO VOTO.
VOTAZIONI al seguento link : http://www.caus.it/
In allegato: Il banner relativo ai primi tre classificati
Nell’autunno di quest’anno sarà on line la terza edizione del concorso fotografico gratuito, “Il PataccaTour – terzo– “, con relativo bando.
Per informazioni: info@caus.it - Telefono: 339.60.57.369
Fonte notizia
caus-ufficiostampa-torino.weebly.com il-pattactour-2-vota.html