NUOVE ETICHETTE PER ENOTRIA
L'azienda vitivinicola calabrese presenta la nuova gamma per tre racconti cirotani
Enotria, azienda vitivinicola a Cirò Marina - in provincia di Crotone, si presenta al mercato con un nuovo volto, restando fedele alla filosofia produttiva di sempre, improntata sulla qualità e l'accessibilità dei propri vini.
Nel 2017 l'azienda ha iniziato un percorso di rinnovamento che ha coinvolto l’intera azienda e che prosegue ancora oggi.
In cantina, Saverio Calabretta, Responsabile della Produzione, è stato affiancato da Tonino Guzzo: enologo e consulente di importanti brand dell'Italia vitivinicola. Guzzo ha curato e valorizzato le caratteristiche dei vigneti, cultivar dopo cultivar, per ottenere un prodotto che è piena espressione di quel che di meglio il territorio possa offrire.
Parallelamente, un attento lavoro è stato operato per la costruzione dell’identità Enotria, sintesi di tutte le ispirazioni e contenuti offerti dalla cantina e dal territorio, dalla storia naturale e da quella aziendale.
La gamma dei vini oggi comprende:
-
2 linee di Cirò DOC (rosso, rosato e bianco), di cui una pensata per il mercato internazionale
Cirò DOC – I Classici
Vini freschi e immediati. Le etichette storiche di Enotria: semplicità, genuinità e tradizione.
Cirò DOC – Etichetta Oro
Nel rosso, il Gaglioppo è in blend con il Merlot; nel bianco, il Greco bianco con lo Chardonnay. Il rosato è Gaglioppo in purezza. Vini dal carattere nitido e distinto che invitano al sorso.
-
Vini IGT - I Territoriali
Nati da blend dove uve autoctone come il Pecorello, il Greco Bianco e il Gaglioppo incontrano varietà internazionali. Sono il 91, il 106 e il Punta dei venti. I loro sono nomi di luoghi che scandiscono il tempo e la vita dei cirotani.
-
Piana delle fate. Cirò rosso Superiore riserva, da uve selezionate di Gaglioppo 100%. Vino di grande tradizione, espressione massima della Riserva della Doc Cirò.
La grafica progettata per la linea d