“Trend del futuro per le grandi infrastrutture”, organizzato da Salini Impregilo per il prossimo 15 maggio dalle ore 18.00 presso La Triennale di Milano: sviluppo delle grandi opere, nuovi scenari urbani, innovazione e sfide della crescita globale al centro del panel debate.
A dar voce alle prospettive future nel settore delle grandi opere Pietro Salini, CEO Salini Impregilo, insieme a Stefano Boeri, Presidente della Triennale di Milano e fondatore dello Studio Boeri che ha disegnato il grattacielo del Bosco Verticale, premiato come Best Tall Building nel 2015. Interverranno al dibattito Marta Dassù, Senior Director of European Affairs di The Aspen Institute e Andrea Goldstein, Professore di economie emergenti presso l’Università Cattolica di Milano, per parlare di scenari globali di crescita, e Riccardo Monti, Senior Partner & Managing Director di The Boston Consulting Group, per presentare i trend del futuro e i paradigmi di innovazione del settore delle infrastrutture.
Salini Impregilo è un gruppo industriale specializzato nella realizzazione di grandi opere complesse, una forte realtà italiana capace di confrontarsi alla pari con i maggiori competitor internazionali.
Attivo in più di 50 Paesi con 35.000 dipendenti, ricavi pari a € 6,5 miliardi ed un portafoglio ordini totale di € 34,4 miliardi*, il gruppo è un global player nel settore delle costruzioni, leader mondiale per le infrastrutture nel segmento acqua.
Salini Impregilo fonda la propria attività su una forte passione per il costruire, consolidatasi attraverso le innumerevoli realizzazioni a livello internazionale. Dighe e impianti idroelettrici, opere idrauliche, ferrovie e metropolitane, aeroporti e autostrade, edilizia civile ed industriale sono i settori di attività in cui il Gruppo opera da oltre 110 anni.