Essere in possesso di una carta prepagata rappresenta un grosso vantaggio ma, molto spesso accade che anche quelle piccole spese di gestione della stessa non possano essere sostenute, comportando dunque una rinuncia nell'utilizzo di questo particolare strumento.
Vediamo quali sono le migliori carte completamente gratuite ed i vari vantaggi che derivano da un loro utilizzo in modo tale che si possa avere una panoramica generale e si possa effettuare una decisione corretta al massimo.
La carta prepagata gratuita Hype Plus
La prima proposta sulla quale far ricadere la propria decisione è quella rappresentata dal prodotto Hype Plus, carta prepagata creata dal gruppo Banca Sella che si pone come una buona alternativa rispetto altri mezzi se si intende ottenere una serie di vantaggi non indifferente.
In primo luogo occorre sottolineare come l'attivazione debba essere svolta sfruttando il portale online di Hype, recandosi sulla pagina della prepagata ed inoltrando la propria richiesta in maniera abbastanza rapida ed inserendo tutti i propri dati personali.
Svolta questa operazione si entrerà in possesso di una carta prepagata caratterizzata da una spesa massima di un euro per quanto riguarda il canone mensile, con un plafond pari a mille euro di prelievo giornaliero e ricarica massima di diecimila nel medesimo arco temporale.
Caratterizzata da codice IBAN e da circuito questa carta completamente gratuita permette di accumulare una somma di denaro pari a cinquanta mila euro e di poter effettuare shopping online e presso gli esercenti fisici.
I prelievi e versamenti presso gli sportelli ATM saranno completamente gratis e grazie al circuito Mastercard sarà possibile effettuare il pagamento e prelievo anche negli Stati Uniti ed in diversi Paesi europei con un tasso di cambio del tre percento che verrà scalato dalla somma di denaro presente nella prepagata stessa.
La carta prepagata N26 ed i suoi vantaggi
Una seconda opzione sulla quale far ricadere la propria scelta nel momento in cui si deve attivare una carta prepagata è rappresentata dalla N26, che ha il medesimo nome del gruppo bancario tedesco che emette la stessa carta.
Questa è caratterizzata dalla totale assenza di spese di richiesta e sui prelievi, versamenti e pagamenti che vengono fatti sia online che mediante bonifico bancario, sia che questo venga effettuato sul suolo italiano che estero.
Altro tipo di caratteristica che identifica questo genere di prepagata è da ricercare nel fatto che questa ha un plafond illimitato, ovvero non vi sono tetti massimi di giacenza che vincolano l'utilizzatore di questa carta.
Il prelievo sarà completamente gratuito su tutto il suolo europeo mentre nelle zone differenti dalla suddetta viene applicata una commissione pari all'1,7% sulla somma di denaro che viene prelevata.
Da aggiungere inoltre che questa carta è caratterizzata dal circuito Mastercard, accettato da un grande numero di paesi europei e non solo.
Carta ViaBuy
Infine, come buona scelta per coloro che vogliono avere uno strumento gratuito nelle proprie mani che potrà essere utilizzato senza particolari limiti, vi è quello rappresentato dalla prepagata carta ViaBuy che col suo circuito Mastercard consente di fare un utilizzo sicuro della stessa.
Semplice da richiedere, questa carta è caratterizzata da codice IBAN e può essere ricaricata facilmente con bonifico bancario.
La carta è caratterizzata dall'assenza di spese di gestione e attivazione: sul sito ufficiale della carta prepagata si potrà compilare un semplice modulo di richiesta ed entro pochissimi giorni, generalmente tre, la prepagata viene inviata a casa propria.
Sprovvista di plafond per quanto riguarda importi massimi e di prelievo giornalieri e mensili, questa carta è una buona alleata per coloro che generalmente viaggiano frequentemente e che necessitano di uno strumento che sia sicuro ed affidabile e soprattutto che venga approvato da un grande numero di paesi, caratteristica presente grazie al circuito Mastercard della stessa carta.
Fonte notizia
www.cartemigliori.it carte-prepagate carte-prepagate-gratis