Premiazione, Sala della Protomoteca in Campidoglio in Roma, venerdì 9 marzo ore 16
Roma, 8 marzo 2018: Una festa della cultura e dell’arte, sintesi e vetrina per quanti, animati dal desiderio di esprimere ed affermare la loro creatività, hanno risposto con entusiasmo al bando proposto per l’undicesima volta dall’Associazione culturale, sociale e sportiva Alberoandronico.
Sotto il segno di un Pioppo, nel Municipio XIV di Roma Capitale, sono cresciute le opere di quasi 700 concorrenti, nella consapevolezza di assumere, anno dopo anno, sempre più il carattere di una competizione internazionale e intergenerazionale.
Nella Sala della Protomoteca in Campidoglio in Roma, venerdì 9 marzo alle 16, si terrà la cerimonia finale per proclamare i vincitori.
Sarà emozionante premiare chi ha raccolto la sfida da terre lontane o chi, superati i 104 anni, quasi 105 come direbbe Troisi, ha ancora desiderio di esprimere energia creativa.
Il concorso continua quindi a vele spiegate nella sua opera di promozione e valorizzazione della cultura e dei tanti autori e talenti che partecipano alle diverse sezioni in cui è articolato il Premio: dalla narrativa alla fotografia, dalla poesia, alle canzoni e ai cortometraggi.
“Un appuntamento ormai imperdibile”, afferma Pino Acquafredda, Fondatore e Presidente Onorario dell’Associazione, “che quest’anno si colloca a pochi giorni dal crollo che ha interessato la Via Livio Andronico nel Quartiere della Balduina a Roma, fino ad ora nota per il poeta che le ha dato il nome e, lo dico con orgoglio, per essere l’unica strada a cui è dedicato un evento culturale di portata internazionale”.
“Il nostro impegno sul territorio” continua Acquafredda, “sarà anche quello di non far spegnere i riflettori su una vicenda tutta da chiarire e che, al di là delle responsabilità, lascerà a lungo una profonda ferita nel tessuto sociale e negli stessi abitanti colpiti da un danno forse evitabile”.
Il Presidente Salvatore Fruscione “E’ entusiasmante poter dire che al Premio Alberoandronico 2018 hanno partecipato concorrenti da tutte le province italiane e da Albania, Argentina, Australia, Brasile, Bosnia, Bulgaria, Colombia, Cuba, Finlandia, Francia, Kenia, Romania, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera e Usa. Un bel giro del mondo che si conclude ogni anno nella splendida cornice del Campidoglio”.
Già pubblicato su www.alberoandronico.net il bando della nuova edizione di Alberoandronico, a cui tutti possono partecipare entro il prossimo 30 giugno, con poesie, racconti, libri, fotografie, cortometraggi e, novità, con opere di pittura.
------------------------------------------------------
Ufficio stampa 334 7411438 – 339 3494120
Fonte notizia
www.alberoandronico.net