Per collegare tra loro i diversi piani di una costruzione o di un edificio, oppure per mettere in comunicazione questi con il piano stradale, vengono utilizzate speciali rampe. Per avere un esempio di queste strutture è sufficiente pensare alle rampe che si possono trovare negli autosilo oppure all’interno dei parcheggi di supermercati o centri commerciali, il cui scopo è di consentire l’accesso ai piani superiori o inferiori rispetto al livello del terreno.
Queste rampe sono realizzate in calcestruzzo, e caratterizzate da una particolare finitura a lisca di pesce che consente una perfetta aderenza degli pneumatici alla superficie anche in caso di intemperie. Per la realizzazione di rampe antiscivolo dalle ottime finiture è indispensabile rivolgersi ai professionisti del settore, e in BMB System si potrà trovare il partner ideale.
Per queste strutture antiscivolo vengono impiegati solo materiali costruttivi di prima qualità, e la realizzazione è affidata a personale esperto che utilizza i macchinari più moderni. Inoltre i tecnici di BMB System sono a disposizione del cliente per la progettazione di strutture personalizzate – comprese quelle per superfici curve – in grado di adattarsi anche ai contesti architettonici più particolari.
Le rampe di BMB System non sono solamente indicate per i luoghi pubblici, ma anche per le abitazioni private e per i condomini: basti pensare, ad esempio, alle strutture necessarie per collegare un vialetto d’accesso ad un garage interrato.